Forlì, aeroporto nel mirino della procura: Guardia di Finanza in Comune e Provincia

Forlì, aeroporto nel mirino della procura: Guardia di Finanza in Comune e Provincia

Forlì, aeroporto nel mirino della procura: Guardia di Finanza in Comune e Provincia

FORLI' - Lente d'ingrandimento della procura e della Guardia di Finanza sulla gestione di Seaf. Martedì mattina uomini delle Fiamme Gialle sono stati in Comune a Forlì e nella sede della Provincia di Forlì-Cesena (i due principali azionisti della società pubblica di gestione dell'aeroporto "Ridolfi" di Forlì), su mandato del pm Filippo Santangelo, per chiedere copia di tutta la documentazione possibile sulle delibere e decisioni assunte per il futuro di Seaf.

 

A confermare la notizia è lo stesso sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che ne ha parlato durante una seduta congiunta delle tre commissioni consiliari. "Questa mattina si sono presentati in Municipio due militari della Guardia di Finanza - ha detto -, per chiedere copia della documentazione relativa alla società Seaf spa: delibere di consiglio, giunta, bilancio e tutto quello che avessimo a disposizione, nell'ipotesi di reato che questa società sia stata gestita in maniera scorretta".

 

Non è una novità che la magistratura stia lavorando su questo dossier. "Un'ipotesi già evidenziata dal maggio 2010 - afferma il sindaco - quando il pm Santangelo aveva notificato l'avvio di un'attività d'inchiesta all'allora presidente di Seaf, Franco Rusticali. Non ci sono elementi ulteriori rispetto al maggio 2010: questa inchiesta riguarda la gestione antecedente di Seaf, degli anni precedenti".

 

Tuttavia resta la preoccupazione anche per il presente, perchè "non vorrei influenzasse quello che stiamo cercando di fare, cioè risolvere il problema di Seaf". Del resto, spiega il sindaco, "che questa società fosse gestita in modo improprio era evidente a tutti, tant'è che sia l'ipotesi di privatizzazione così come quella di accordo con Rimini vanno nella direzione di correggere questa rotta".

 

Il sindaco rivolge un appello, soprattutto alle forze politiche, affinchè "non vi siano polemiche, perchè siamo in una fase molto delicata per il futuro dell'aeroporto. In ogni caso per parte nostra problemi a verificare le responsabilità non ce ne sono".

Commenti (10)

  • Avatar anonimo di Tomcat
    Tomcat

    @J. Dorian: ti quoto al 100%! Evidentemente la giustizia, ahimè, non è poi un servizio così pubblico...

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Io penso che questa cosa sia più o meno come arrestare un chirurgo per mazzette mentre sta facendo un trapianto di cuore. Se il chirurgo è bravo, lascialo finire. Poi magari fucilalo, se ci sono i presupposti, chiudilo in prigione per il resto della sua vita, picchialo in caserma, ma fallo finire di operare. Non so se sia davvero una cosa imbeccata per ragioni politiche, o se sia solo un segnale ai veneti: un avvertimento trasversale che questo è un territorio che non appartiene (.. ma dove l'ho già sentito questo modo di ragionare ? Ah, sì. In Svezia ! I vichinghi fanno uguale). Le mie simpatie in questo senso mi portano a dire di sì, ma poi ci si avventura davvero su un piano scivoloso e non se ne esce più. Io da cittadino preferirei che in quelle ore nelle quali polizia e GDF sono state nei locali del comune fossero state in giro a dare la caccia ai ladri di appartamento. E' così sbagliato che la collettività chieda alla magistratura di perseguire prima certi reati e poi gli altri ? Ma non è un servizio pubblico la giustizia ? Come se un autista del bus dicesse "scelgo io il percorso da fare". No, il percorso lo scegli sulla base degli utenti, dei bisogni, degli orari. E se metti sotto qualcuno, mentre guidi, pago io che sono il tuo datore di lavoro, ma paghi anche tu.

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    Finchè si foraggiava il PD...NIENTE!....adesso che sembra che venga una societa' che "chiude i rubinetti" e si interrompe il "magna-magna",il nostro beneamato sindaco dice: "nell'ipotesi di reato che questa società sia stata gestita in maniera scorretta". MA VA'?

  • Avatar anonimo di Tomcat
    Tomcat

    Come immaginavo, qualcuno si è mosso e non mi meraviglio assolutamente! Visti alcuni commenti dei giorni scorsi contro la privatizzazione scritti da privati cittadini, era evidente che i "poteri forti" assolutamente contrari ad un concorrente così vicino al Marconi, si sarebbero fatti sentire in un modo tanto subdolo. Mi auguro che il processo di privatizzazione vada avanti nonostante tutto. Forlivesi veri, stringetevi attorno al nostro Aeroporto: fatevi sentire!

  • Avatar anonimo di benpensante
    benpensante

    Già poteri occulti e fiancheggiatori che a Forli vanno a senso unico: contro la città e contro i cittadini,contro l'economia e contro lo sviluppo..che strano ..sembrano bombe ad orologeria ! Come se un grande vecchio le tenesse in un cassetto e le tirasse fuori quando piu' servono...o meglio quando piu' danno fastidio a qualcuno.

  • Avatar anonimo di Stefano S.
    Stefano S.

    Commenti di Balzani a parte che ormai abbiamo imparato tutti a conoscere, un "social climber" per essere educati. STRANO CONTROLLO ORA CHE SI PARLA DI ACQUISIZIONE !!!!!! Non è che per l'ennesima volto i POTERI OCCULTI BOLOGNESI ed i loro fiancheggiatori politici ci sono DI MEZZO????

  • Avatar anonimo di dalgisa d.r.
    dalgisa d.r.

    ...forse pensare che l'aeroporto non è nè di destra, nè di sinistra e sarà un asset fondamentale anche quando governeranno loro (...prima o poi)!! Certo che ora l'intervento pare proprio intempestivo... Pare che l'offerta della SAVE dia molto fastidio a qualcuno!!!

  • Avatar anonimo di luca.p
    luca.p

    ..."Il sindaco rivolge un appello, soprattutto alle forze politiche, affinchè non vi siano polemiche"... E cosa dovrebbero fare coloro che sono all'opposizione??? Una standing ovation? una ola? una lettera di ringraziamento? Mah!

  • Avatar anonimo di corso.rossi
    corso.rossi

    In questo momento in cui qualcuno prova ad interessarsi a una struttura in situazione precaria,certo che questo non ci voleva.Chissà come andrà a finire.Speriamo che ,se sono cose vecchie,questo non danneggi il futuro dell'aeroporto e non scoraggi la SAVE.

  • Avatar anonimo di Venticinque76
    Venticinque76

    Era ora.. ma chissà perchè ho il sospetto che ci saranno impuniti.. come fangopoli, iper.. e senza bisogno di leggi ad personam! che fenomeni!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -