Forlì, aeroporto: Pdl e Udc chiedono commissione d'inchiesta in Provincia

Forlì, aeroporto: Pdl e Udc chiedono commissione d'inchiesta in Provincia

Forlì, aeroporto: Pdl e Udc chiedono commissione d'inchiesta in Provincia

FORLI' - Una commissione d'inchiesta per fare luce sulle difficoltà di bilancio di Seaf. La chiedono Pdl e Udc attraverso i capigruppo in consiglio provinciale Stefano Gagliardi e Maria Grazia Bartolomei, rifacendosi a quanto previsto dal Regolamento dell'ente. L'obiettivo della commissione deve essere quello di "accertare fatti, atti, provvedimenti o comportamenti tenuti dai componenti della Giunta, dagli organi eletti, dai responsabili degli uffici e servizi, dai rappresentanti dell'Ente in altri organismi".

 

"La Commissione, appunto in quanto speciale, può avere accesso ad atti di natura riservata, ha tutti i poteri per poter espletare l'incarico, le audizioni verranno registrate - affermano i proponenti -, verranno tenuti verbali scritti, verrà mantenuto il segreto d'ufficio  fino alla presentazione della relazione ufficiale al Consiglio che dovrà adottare i provvedimenti conseguenti se di sua competenza, ovviamente".

 

Si vuole poi nel dettaglio analizzare "i bilanci ed i verbali dei consigli d'amministrazione dal 2005 al 2010, i contratti stipulati con le compagnie aeree (Jet x-Ryanair-WindJet), i rapporti di lavoro attuali e passati con particolare riferimento ai dirigenti". Inoltre si vorrebbero approfondire i "rapporti con ‘Promozione turismo'", la società recentemente messa in liquidazione che serviva per promuovere i voli.

 

Inoltre si vogliono approfondire "consulenze ed incarichi esterni e contratti extra avion".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -