Forlì, aeroporto: procedura pubblica per vendere quote di Seaf

Forlì, aeroporto: procedura pubblica per vendere quote di Seaf

Forlì, aeroporto: procedura pubblica per vendere quote di Seaf

Tutti i debiti di Seaf, la società di gestione dell'aerpoorto di Forlì, sono stati pagati: è avvenuto lunedì pomeriggio con l'azzeramento totale del capitale sociale e l'ulteriore contributo degli enti soci. Ora il capitale della società andrà ricostruito e comporterà una spesa di tre milioni e 98mila euro a carico degli enti pubblici soci di Seaf. Le quote prima detenute da Sab verranno ora messe sul mercato "attraverso una procedura pubblica", spiega Franco Rusticali.

 

L'ex sindaco di Forlì e presidente di Seaf rimanda alle decisioni di un notaio il compito di "stabilire le procedure piu' adeguate". Chi vuole le quote di Sab, la società dell'aeroporto di Bologna con cui il rapporto si è bruscamente interrotto nelle settimane scorse, dovrà farsi avanti entro fine anno.

 

E pare che qualcuno ci sia, almeno per quanto concerne la cordata di imprenditori presentata da Francesco Minutillo, segretario provinciale della Destra di Forlì-Cesena, che  nella sua veste di avvocato presiede il comitato interessato ad acquisire quote dell'aeroporto.

 

Tuttavia dalla Seaf Rusticali dice di aver "letto sui giornali della cordata di Minutillo" e di aver ricevuto "una lettera di presentazione, ma non una richiesta d'incontro". A tal proposito è lo stesso Minutillo a chiarire a RomagnaOggi.it che nella mattinata di lunedì ha notificato attraverso un ufficiale giudiziario la richiesta ufficiale di audizione ai manager della Seaf.

 

Mentre tra i potenziali soci pubblici resta un po' di scetticismo. Il sindaco di Cesenatico, Nivardo Panzavolta, si esprime così: "E' una valutazione legata a come va a finire la partita della societa' Promozione e Turismo (la societa' di marketing territoriale collegata al Ridolfi, ndr). In ogni caso non e' una questione che ci poniamo adesso- spiega Panzavolta- per il 2008 non se ne parla".

 

Appare probabile, a questo punto, che le quote di Sab, finiscano con l'essere spartite tra i soci gia' impegnati nel Ridolfi: Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena e Camera di Commercio (non ci sara' la Regione, che, quindi, alla fine dell'anno avra' una quota inferiore a quella attuale).

 

Luigi Sansavini, assessore al Bilancio della Provincia, tenta di spegnere il pessimismo imperante: "L'aeroporto ha 800 mila passeggeri e l'interesse di piu' di una compagnia aerea, non ci giurerei che entro la fine dell'anno non troviamo nuovi soci". Molto dipenderà anche dal nuovo piano industriale che verrà presentato nei prossimi giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

   

Commenti (9)

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    Concordo con Effe e Nemo: questi commenti sono sospetti, è il terzo commento con il nome di tale partito in maiuscolo (partito che di solito si sente poco), intravedo una campagna di marketing ... e tutto ciò fa ridere. Non c'è da stupirsi, questo è un sistema che dagli USA sta passando a noi con l'aumentare dell'uso di internet,blog,web2.0&c

  • Avatar anonimo di Effe
    Effe

    Spiegate meglio. Vuol dire che la società è stata liquidata con capitale pubblico? per la redazione: cominciate a fare un controllo sugli IP dei commenti...

  • Avatar anonimo di Nemo
    Nemo

    Non ho ancora capito chi siate, né in fondo mi importa. Più che un movimento politico sembrate una setta. Comunque vorrei che una cosa fosse chiara: il vostro comportamento da robot non attira nuovi elettori, almeno spero (altrimenti siamo proprio messi male) per quanto mi riguarda le vostre leccate mi fanno talmente ribrezzo che non voterei il vostro movimento nemmeno sotto tortura. Detto questo, mi auguro ogni bene per l'aeroporto.

  • Avatar anonimo di OLGA
    OLGA

    Non so cosa farà liberta e futuro per l'aeroporto, ma ho visto cosa hanno fatto gli altri ( opposizione compresa ) e mi basta. Io ho sempre votato FI ma questa volta il voto lo do a LIBERTA E FUTURO.

  • Avatar anonimo di Massimiliano M.
    Massimiliano M.

    Io sono daccordo con chri, il RIDOLFI sarebbe da chiudere. Comunque alle cordate dette non ci credo molto. Massimiliano

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    Mariachiara, le barzellette lasciale dire a Sgabanaza, sono più divertenti

  • Avatar anonimo di Mariachiara
    Mariachiara

    Questa mattina in ufficio la mia collega mi ha detto che ieri pomeriggio ha intravisto Daniele Baldini ( LIBERTA' e FUTURO ) all'aeroportodi Forlì con altre cinque persone con le quali parlavono in inglese. Io penso che forse è l'unico che fa poche chiaccherei e alla fine arriverà con la soluzione al problema. Speriamo !

  • Avatar anonimo di chri
    chri

    basta, così non si può continuare. nessuno ha il coraggio di chiudere questo aeroporto e pensare a progettarne uno solo fra forli e rimini in modo da servire anche cesena degnamente oltre ai 2 capoluoghi ?

  • Avatar anonimo di Mauro-Lamb.
    Mauro-Lamb.

    Le cose stanno andando sempre peggio e Baldini di LIBERTA' e FUTURO le aveva preannunciate. Alla fine paghiamo noi cittadini.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -