Forlì, aeroporto. Seaf prova a risparmiare: piano per ridurre costi, dai telefoni fino all'energia

Forlì, aeroporto. Seaf prova a risparmiare: piano per ridurre costi, dai telefoni fino all'energia

Forlì, aeroporto. Seaf prova a risparmiare: piano per ridurre costi, dai telefoni fino all'energia

FORLI' - I conti in rosso della Seaf spingono la società pubblica di gestione dell'aeroporto "Ridolfi" a ottimizzare i costi, che si è associata a Cooperdiem, consorzio attivo nel settore dei servizi alle imprese, per  che ha lo scopo di generare risparmi alle associate (una cinquantina con punte di risparmio fino al 70%). La decisione Seaf di aderire al Cooperdiem- prosegue la nota- e' nata subito dopo il contratto siglato con Vodafone Italia per la fornitura di servizi di telefonia mobile con tariffe riservate agli associati che garantiscono un risparmio considerevole.

 

Oltre a questo, ci sono gia' abbattimenti notevoli di costi per quanto riguarda l'acquisto di carburante (Shell) e l'affitto o l'acquisto di auto. Per l'immediato futuro sono previste operazioni di abbattimento costi anche sul fronte della telefonia unificata (mobile-fisso), del gas-energia, di software e hardware.

 

Questo piano di razionalizzazione dei costi di beni e servizi del "Ridolfi", prosegue la nota Seaf, "e' peraltro un obiettivo cardine che rientra nella strategia aziendale volta al risanamento dei conti Seaf", come ha sottolineato piu' volte il presidente Franco Rusticali fin dal suo insediamento.

"Seaf e' la prima azienda al di fuori del contesto cooperativo che aderisce al consorzio- ha affermato il presidente di Cooperdiem Riccardo Ceredi- ed ha sposato in pieno i principi di aggregazione e condivisione di scopi, essenziali al raggiungimento degli obiettivi economici preposti".

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Uno potrebbe chiedersi, allora prima si gettavano i soldi pubblici! Come mai è venuta fuori questa novità proprio ora? Forse siamo nella fase di determinazione dei costi delle partecipate che il nuovo sindaco aveva detto di rivedere? Mahhh.....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -