Forlì, agevolazioni sulle tariffe domestiche: aperto il bando del Comune

Forlì, agevolazioni sulle tariffe domestiche: aperto il bando del Comune

Forlì, agevolazioni sulle tariffe domestiche: aperto il bando del Comune

C'è tempo fino al 31 marzo 2009 per presentare domanda per il "Bando per le agevolazioni tariffarie su utenze domestiche". Per dare concretezza all'impegno di aiutare le famiglie e le persone in situazione di difficoltà economica, il Comune di Forlì ha istituito un fondo di solidarietà di 250 mila euro.  L'iniziativa è stata assunta in accordo con le organizzazioni sindacali ed è finalizzata a creare tariffe sociali per le bollette del servizio idrico integrato e dei rifiuti.

 

La somma messa a disposizione dal Comune permetterà di erogare contributi a sostegno delle utenze domestiche delle famiglie e delle persone che non riescono a far fronte a queste spese. L'agevolazione prevede un contributo proporzionato al numero dei componenti il nucleo familiare. Beneficiari saranno i residenti nel Comune di Forlì in possesso di ISEE, sommato ad eventuali redditi esenti, inferiore a 8.000 euro. Per richiedere il contributo occorre presentare ai CAF apposita domanda allegando il modello ISEE, fotocopia delle ultime bollette delle forniture e fotocopia di documento di identità.

 

Agevolazione sull'energia elettrica 
Ai CAF sarà inoltre possibile presentare anche domanda per l'agevolazione sulle utenze domestiche dell'energia elettrica prevista a livello nazionale. L'agevolazione sull'energia elettrica, se richiesta entro il 31 marzo 2009, potrà essere fatta valere per l'anno 2008 e per l'anno 2009. A partire dal 1° aprile 2009 potrà essere chiesto il contributo solo per l'anno 2009. Possono presentare domanda per disagio economico coloro in possesso di un ISEE inferiore a 7.500 euro intestatari di un contratto domestico. Possono presentare domanda coloro che utilizzano strumenti elettromedicali salvavita per necessità di salute indipendentemente dal reddito dichiarato. Bando e modulistica sono disponibili sul sito internet del Comune e le persone potranno rivolgersi ai CAF convenzionati per l'assistenza alla compilazione e la presentazione della domanda.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni:
Sito internet del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it
Informapiù di Piazzetta della Misura: tel. 0543.712444 - 445
Servizio Politiche di Welfare, Via Cobelli n. 31: tel. 0543-712140.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -