Forlì: "Agosto a Ladino", tre serate di cultura e musica

Forlì: "Agosto a Ladino", tre serate di cultura e musica

FORLI' - "Agosto a Ladino" è il titolo della rassegna di incontri culturali che animerà il mese estivo nel territorio della frazione forlivese. Il primo appuntamento è in programma sabato 1 agosto, alle ore 21, con ritrovo nell'area antistante la chiesa di San Martino in Ladino (via Ladino n.4). Protagonista della serata sarà il concerto del quartetto di ottoni "Giuseppe Rossini" di Terra del Sole composto da Michele Ravaglioli, Fabrizio Liverini, Giuseppe Liverini e Maicol Cavallari. Verranno eseguiti brani di Susato, Gabrieli, Speer, Verdi, Rota, Joplin, Mancini.

 

Al termine dell'esibizione è in programma un momento conviviale con degustazione di frutta di stagione. In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno della chiesa.


Il secondo evento è in calendario lunedì 10 agosto, sempre presso la chiesa di Ladino, alle ore 21, e proporrà momenti di scienza, cultura popolare e musica sul tema "La notte delle stelle". Il Gruppo Astrofili Forlivesi metterà a disposizione competenze e strumentazione per una osservazione astronomica guidata. La serata sarà allietata dal gruppo musicale "La Campara" che proporrà musiche, balli tradizionali e brani di liscio antico. L'iniziativa non si terrà in caso di pioggia.


La serata conclusiva sabato 22 con il gruppo "I cantastorie di Romagna", artisti di strada e cantori d'osteria. L'iniziativa non si terrà in caso di pioggia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -