Forlì, al bar Camerone la poesia resiste al calcio

Forlì, al bar Camerone la poesia resiste al calcio

FORLI' - Mercoledì sera 22 settembre, dalle 20,30 a mezzanotte al bar Camerone di Forlì la poesia ha resistito al calcio! L'organizzazione, curata dal Centro Culturale L'Ortica in adesione all'iniziativa  ‘L'Arte del Vivere con Lentezza', promossa dall'omonima associazione di Pavia a livello nazionale per riscoprire il valore sociale del bar come luogo di aggregazione  sociale e del leggere libri, ha riscontrato un gran successo di pubblico e di poeti provenienti da varie località della Romagna.

 

A sorpresa all'incontro ha partecipato l'Assessore alla Cultura del Comune di Forlì Prof. John Patrick Leek che si è cimentato in una simpatica lettura dei versi "Essere ed avere" di Corrado Guzzanti. Paolo ed Elena cinesi puro sangue e gestori del locale hanno aperto la festa con una simpatica performance recitando poesie T'ang e poi, presentati dai rappresentanti dell'Ortica, Giorgio Casadei Turroni e Davide Argnani, al microfono si sono alternati i poeti forlivesi Maria Filippa Zaiti, Anna Benzi, Danila Rosetti, Michele Fabbri, Daniele Baldinotti, Paola Riciputi che ha recitato un estratto dal  monologo dello scrittore Giovanni Spagnoli, Luana Pagan con versi di Sandra Mazzini scomparsa qualche anno fa, Claudia Bartolotti, e da Cesenatico Iacono Cesare Isidoro, da Santarcangelo Dauro Pazzini e da Gambettola Giancarlo Biondi e Romeo Canalini, da Cesesna Anna Maria Bellagamba e Ginetta Maria Fino da Bologna.

 

Le manifestazioni continueranno presso le Circoscrizioni 1, 2 e 3 di Forlì da giovedì 23 settembre ore 20,30 (Ass.ne Anziani I Due Tigli); venerdi 24 ore 18 (I narratori parlano di scrittura;  25 ore 16,30 (Lo spirito romagnolo, conduce Gabriele Zelli); il 28 settembre ore 18 alla Libreria Regnoli di via Regnoli 12 (Ecologia); il 29 ore 20,30 allo Studio AD in via Orsini (Laboratorio di Angelici Drossaki); e giovedì 30 ore 20,30 alla Libreria Il Cenacolo di via Saffi 13 (Pagine aperte a cura di M.Filippa Zaiti e Caterina Ferraresi).

Per info: 3482902903

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -