Forlì: al Cinema Saffi d'Essai 'Eva e Adamo'

Forlì: al Cinema Saffi d'Essai 'Eva e Adamo'

FORLI' - Stasera alle ore 21 (con replica a seguire), Cinema Saffi d'Essai di Forlì, in collaborazione con FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai), nell'ambito della rassegna "Lunedi al Saffi - Film mai visti" presenta EVA E ADAMO un film documentario di Vittorio Moroni. Di cosa parliamo quando parliamo d'amore? Tre coppie, tre donne: Deborah, 19 anni, Veronica 36, Erika, 76. Per ciascuna di loro, in modi diversi, vivere questa relazione significa affrontare una sfida: con se stesse, i propri bisogni, la propria idea di libertà, i giudizi sociali. Il regista si interroga su cosa sia davvero la libertà, quanto sia autentica, effettiva, pura e quanto invece compromessa con bisogni, illusioni e paure.

Per farlo sceglie la via del documentario, confermando ancora una volta come il cinema italiano stia reagendo alla crisi globale che lo coinvolge in modo dinamico, intelligente e soprattutto sostenibile. Un cinema fatto di idee, passione, anima e cuore, lontano dalle baraonde hollywoodiane che ne hanno generato l'attuale situazione traballante.

In sala sarà presente il regista per rispondere alle domande dei presenti e regalare al pubblico preziosi aneddoti sull'ideazione, produzione e distribuzione della pellicola.  

Info: 0543 84070

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -