Forlì, al Diego Fabbri prende il via la stagione lirica concertistica 2011

Forlì, al Diego Fabbri prende il via la stagione lirica concertistica 2011

Forlì, al Diego Fabbri prende il via la stagione lirica concertistica 2011

FORLI' - Dal 31 gennaio 2011 avrà inizio la quinta edizione della Stagione Lirica Concertistica Città di Forlì. Il Comune di Forlì, il Teatro Diego Fabbri, e le Associazioni Amici dell'Arte, Bruno Maderna, Forlì per Giuseppe Verdi, offrono alla città un  importante programma  dove la musica spazia nei suoi vari linguaggi e codici comunicativi. Un cartellone all'insegna della collaborazione  fra le Associazioni, che presentano nomi di solisti e di gruppi orchestrali di indiscussa fama

 

Il calendario prevede,  da gennaio a maggio 2011, un totale di dodici appuntamenti: nove concerti e tre spettacoli di lirica.

 

Scorrendo date e titoli, il sipario della Stagione Lirica Concertistica apre lunedì 31 gennaio con un concerto curato dall'Associazione Amici dell'Arte - Il Trio Johannes e Fabrizio Meloni - mentre la  chiusura (8 maggio 2011) vedrà sul palcoscenico del Fabbri, la  famosa  violinista Victoria Mullova in concerto (Ass. Maderna in collaborazione con Amici dell'Arte).

 

Sempre a cura di Amici dell'Arte, il 14 febbraio si terrà  il concerto per pianoforte con Khatia Buniatishvili, mentre il 22 febbraio, l'Associazione Maderna porta in teatro il  Maestro Concertatore Paolo Chiavacci con le Variazioni Goldberg. 

 

Non mancherà, domenica  il 27 febbraio 2011 alle ore  16, un concerto dedicato alle Celebrazioni per l'Unità d'Italia in collaborazione con l'Associazione Forlì per Giuseppe Verdi. A seguire, il 28 febbraio,  si potrà ascoltare - a cura dell'Associazione Amici dell'Arte - il sound del Richard Galliano French Touch Trio.

 

Lunedì 7 marzo, sempre a cura dell'Associazione Amici dell'Arte, concerto con il Quartetto Hermes. Il  cartellone prosegue con gli appuntamenti dell'Associazione Maderna, che il 29 marzo,  interviene nella programmazione con  un concerto all'insegna del jazz - Crystal Wall Jazz Suite- guest star Fabrizio Bosso, ed il 12 aprile  con  il Barbiere di Siviglia.

 

L'appuntamento con le note del Trio Tchaikovsky, curato dall'associazione Amici dell'Arte, è per sabato 16 aprile,  mentre il 27 aprile sarà l'occasione per ascoltare Luigi Piovano e Nazareno Carusi in concerto.

 

A completare gli  appuntamenti con il bel canto, sempre l'Associazione Forlì per Giuseppe Verdi propone Rigoletto,  sabato 30 aprile 2011.

 

In parallelo proseguirà da un lato l'opera di sensibilizzazione delle Scuole di musica forlivesi e dall'altro l'attività di formazione del pubblico, con un calendario di incontri di approfondimento e di incontri con i musicisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -