Forlì: al MenoUnoMega tocca a "Aisberg"

Forlì: al MenoUnoMega tocca a "Aisberg"

FORLI' - Domenica 11 gennaio, alle ore 17.00, presso il MenoUnoMega, Alex Cimini presenterà il suo lungometraggio Aisberg. A seguito della proiezione si svolgerà un dibattito, nel corso del quale interverranno insieme al regista Edoardo Polidori, direttore del SERT AUSL di Forlì, Andrea Bruni critico cinematografico e redattore di "Nocturno", alcuni rappresentanti del "Teatro delle Forchette" e di mpr - comunicazione integrata.

 

Il lungometraggio "AISBERG" è il prodotto del lavoro collettivo degli alunni dell'Istituto Tecnico Commerciale "Oriani" di Faenza e dell'Istituto Statale d'Arte di Forlì e del regista Alexander Cimini.

 

Conclude il percorso didattico attuato nel corso di cinematografia tenuto dal regista nell'appena trascorso anno scolastico 2007-2008.

 

Come per i film "RIFLESSI", "SPOTS ON LIFE"  e "L'ISTANTE" dei precedenti anni, anche questo soggetto è emerso da discussioni svolte, durante il corso, sulle tematiche che maggiormente interessavano i ragazzi: riflessioni sull'amicizia, sull'amore, sul rapporto con i genitori, sui problemi di ogni adolescente al giorno d'oggi.

Riflessioni spesso caotiche che non presuppongono scoperte illuminanti, ma tentano di rappresentare, nel loro piccolo, un universo in movimento, appunto quello dei giovani.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest'anno in particolar modo i ragazzi si sono dimostrati molto sensibili a problemi come il bullismo, discriminazione, l'importanza dell'aspetto estetico nei giovani, argomenti purtroppo tristemente noti ai telegiornali di tutti i giorni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -