Forlì, al Naima una serata per aiutare il popolo di Haiti

Forlì, al Naima una serata per aiutare il popolo di Haiti

Forlì, al Naima una serata per aiutare il popolo di Haiti

FORLI' - Una foto in bianco e nero di Haiti con le macerie lasciate dal terremoto. Sotto dirompe una frase: ‘La vita è bella' sottolineata da una serie di scatti a colori: le tende bianche e blu di Avsi, bambini su uno scivolo, uomini all'opera, il sorriso spalancato di un ragazzo. E' il provocatorio volantino con cui l'Avsi, l'Associazione volontari servizi internazionali, invita alla serata ‘IL CANTO DI UN POPOLO' il 19 alle 21,30 al Naima. L'intero ricavato sarà devoluto ai volontari italiani presso Haiti.

 

Francesco Fronzoni,  volontario Avsi Forlì Cesena, commenta: ‘La vita è bella, punto. Non è bella ‘nonostante' oppure ‘siccome questo è andato o sta andando bene'. La vita è bella perché mi è stata donata e vale la pena di essere vissuta anche dentro le prove più grandi. Altrimenti che senso avrebbe aiutare a ricostruire una casa o a sfamare un bambino, restituire  una vita senza speranza?'. Con questo spirito Avsi ogni anno propone una serata di raccolta fondi per i progetti in varie parti del mondo. Questa del 2010 è la IV edizione.

 

In programma un concerto con i Sound Lands, il gruppo forlivese di voci soliste, coro e strumenti diretto dal M° Flavio Pioppelli, direttore della scuola musicale Mariotti. Partecipazione speciale di ‘Rigo' Righetti, bassista noto al pubblico per la collaborazione con Ligabue. In scaletta brani musicali della tradizione popolare latino-americana, inglese ed irlandese. Cabaret: Giampiero Pizzol. Presenta: Giampiero Bartolini. Durante la serata saranno degustati vini della Tenuta Pertinello. Ingresso 15 euro. Prevendita biglietti: Naima, via Somalia 2, tel 335314568; Chiaro&Tondo, via dell'industria 12, tel. 0543-777517.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -