Forlì: al Palafiera "Evita", il musical di Ravenna Festival

Forlì: al Palafiera "Evita", il musical di Ravenna Festival

Forlì: al Palafiera "Evita", il musical di Ravenna Festival

RAVENNA - Dopo le emozioni di Cats torna a Ravenna Festival la musica di Andrew Lloyd Webber scritta per il musical Evita, proposto nell'edizione originale inglese grazie al contributo della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna. L'ennesimo capolavoro del compositore inglese più seguito e applaudito al mondo giungerà al Pala Credito di Romagna (ex PalaFiera) di Forlì dal 22 al 26 giugno ma, già da lunedì 21 dicembre, sarà possibile acquistare i biglietti con tariffa speciale (prezzi da 22 a 52 euro) valida fino al 28 febbraio 2009.


La prevendita è attiva presso la Biglietteria del Teatro Alighieri (Via Mariani 2 Ravenna - tel. 0544 249244), in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Ravenna e on line dal sito www.ravennafestival.org.
Evita è uno spettacolo straordinario, applauditissimo nel West End, dove è rimasto in scena per oltre un decennio prima di diventare un film di grande successo interpretato da Madonna, Antonio Banderas e Jonathan Pryce (che aprì peraltro una nuova stagione di musical cinematografici, un genere che sembrava essere in declino, ma che proprio Evita contribuì a rilanciare con prepotenza).


Applauditissima a Londra e nei vari teatri inglesi in cui è andata in scena, molto apprezzata dalla critica, che l'ha definita una delle più belle mai realizzate, questa edizione di Evita è diretta da Bill Kenwright e Bob Tomson, il regista di Blood Brothers, musical in scena da più di vent'anni a Londra che coinvolge un cast di 20 interpreti accompagnati da un'orchestra di 10 elementi.

Memorabili le hit della colonna sonora: dalla celeberrima Don't Cry for Me Argentina, uno dei pezzi più belli della storia del musical, a High Flying Adored, Another Suitcase in Another Hall, She is a Diamond, fino a You Must Love Me, scritta da Webber per Madonna (da lei ripresa anche nel suo recente tour mondiale), e ora inglobata nello spettacolo teatrale.


Narrato e commentato dalla figura critica di Che Guevara, il musical racconta la storia di Eva Peron, moglie del dittatore argentino Juan Peron. Lo show si apre sullo spettacolare funerale di Eva, compianta dal suo popolo adorante: inizia così un lungo flashback nel quale si racconta la spregiudicata ascesa al potere di Eva e il suo incontro con il colonello Peron. L'uomo diventa governatore dell'Argentina e grazie soprattutto al carisma della moglie ottiene uno straordinario successo popolare. Nel musical Andrew Lloyd Webber e Tim Rice mettono in luce gli aspetti positivi e negativi di una figura femminile ambigua e controversa, in una serie di quadri musicali che seguono la strabiliante carriera di Eva e la sua tragica fine.

BIGLIETTERIA ON LINE <https://ravenna.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=2716>

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -