Forlì: al Parco Urbano il libro "Non ti voglio vicino" di Barbara Garlaschelli

Forlì: al Parco Urbano il libro "Non ti voglio vicino" di Barbara Garlaschelli

FORLI' - Venerdì 20 agosto a partire dalle ore 21,00 presso il Parco Urbano di Forlì Barbara Garlaschelli presenterà il suo ultimo romanzo "Non ti voglio vicino" edito da Frassinelli e candidato all'edizione 2010 del premio Strega.

L'appuntamento fa parte della rassegna "Librincontro-Estate con gli autori" il grande circuito culturale e letterario organizzato da Librincontro.

 

Candidata all'edizione 2010 del premio Strega, Barbara Garlaschelli sarà Venerdì 20 agosto al Parco Urbano di Forlì con il suo ultimo romanzo " Non ti voglio vicino" edito da Frassinelli. Vincitrice di numerosi premi con il suo libro più importante "Sirena. Un mezzo pesante in movimento", esce quest'anno con un romanzo dalle importanti risonanze emotive, che scava nella psicologia per raccontarci i drammi di un'infanzia violata, un trauma segreto che fa sprofondare Lena, la protagonista, in una spirale di follia. Ambientata fra il 1939 e i giorni nostri "Non ti voglio vicino" è una storia di guerra, violenza e amore dove la rabbia si confonde alla tenerezza attraverso una scrittura limpida e affilata

 

Il tema della violenza sessuale in ambiente scolastico da parte di una suora è rivelatore della gravità di reati troppo a lungo occultati e che solo recentemente vengono apertamente denunciati. I drammi di Lena e Prisca possono servire a quanti leggeranno questo importante romanzo, a capire quanto orrore si è annidato dietro le rassicuranti mura dei collegi e quanto lavoro ci sia da fare per estirpare un male dalle conseguenze difficilmente immaginabili.

 

A dialogare con l'autrice Francesca Pezzi

Inizio incontro ore 21,00. L'ingresso è libero

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -