Forlì, al parco Urbano “La Federazione della Sinistra sta nascendo”

Forlì, al parco Urbano “La Federazione della Sinistra sta nascendo”

FORLI' - Domani 12 giugno, presso il Parco Urbano F. Agosto di Forlì, dalle ore 16 fino alla chiusura, si svolgerà l'iniziativa "La Federazione della Sinistra sta nascendo" nella quale si illustrerà il percorso per la costruzione di una Sinistra unità e sarà presentato, assieme ad uno degli autori, il libro "Trasite, favorite", Grandi storie di piccoli paesi. Riace e gli altri.

 

Un libro che racconta come la Locride degli omicidi e delle stragi come quella di Duisburg, in Germania, può diventare la terra dove arrivano i kurdi, gli iracheni, i palestinesi, e, tra la sorpresa generale, i poveri accolgono i poveri, riaprono le case svuotate dall'emigrazione, fanno rivivere i centri storici morenti, riannodano passato e futuro. Insomma, un libro crocevia di racconti di vita e di solidarietà dal basso.

 

L'atmosfera informale del Parco perciò sarà l'occasione per discutere, tra la Tarantella e qualche ciambella, di migrazioni e della crisi economica che colpisce soprattutto i lavoratori e i ceti produttivi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -