Forlì: al parco urbano un sabato per dire no alla guerra

Forlì: al parco urbano un sabato per dire no alla guerra

FORLI' - Sabato 7 Giugno alle ore 16 al Parco Urbano "Franco Agosto" di Forlì si è svolta l'iniziativa per manifestare a favore di chi rifiuta la guerra, le armi e la violenza organizzata da Alon-Gan FC (Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza - Gruppo Azione Nonviolenta, Forlì-Cesena).

 

Al termine del corteo è stata (ri)inaugurata una targa commemorativa, dal momento che la precedente (collocata l'anno scorso) era stata nel frattempo distrutta, a favore di tutte le persone che si sono adoperate per il rifiuto della guerra, delle armi e della violenza, attraverso scelte nonviolente a antimilitariste.

 

L'iniziativa è incominciata con un corteo che ha attraversato il Parco Urbano e si è conclusa con una breve testimonianza degli organizzatori, tenuta da Luciano Minghini, e con la scoperta della nuova targa.

 

A seguito c'è stato un piccolo rinfresco con i prodotti del commercio equo e solidale e con l'impegno di far diventare questo momento una Festa per l'intera città, cercando di coinvolgere nella Festa piu' attori possibili della società civile.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'evento ha partecipato anche Palmiro Capacci, Assessore Comunale di Forlì e Raoul Mosconi, vice Presidente regionale delle ACLI.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -