Forlì: al Rotary occhi puntati sul Liceo Musicale

Forlì: al Rotary occhi puntati sul Liceo Musicale

Il Rotary Club di Forlì comunica che Martedì 4 Maggio 2010 alle ore 20,30 presso il Grand Hotel in Castrocaro Terme, il maestro Pierluigi Di Tella, Direttore del Liceo Musicale A.Masini" parlerà dell'attività del Liceo stesso, proponendo anche l'ascolto di alcuni brani eseguiti da artisti e allievi.

 

L'incontro, che sarà presieduto dal Presidente Roberto Ravaioli, offre lo spunto per conoscere in modo più approfondito una realtà locale, quella del Liceo Musicale Masini appunto, che costituisce una punta di eccellenza nel panorama culturale forlivese. La scuola è diretta dal maestro Di Tella, concertista di indiscusso valore con esibizioni in diversi Paesi, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali e docente in vari corsi di perfezionamento pianistico.

 

Con la sua relazione illustrerà la storia del Liceo, il legame con la figura del tenore Angelo Masini e il funzionamento e le attività della scuola. Accanto a Di Tella alcuni artisti e allievi (Federica Lombardi, Stefano Nardi, Filippo Castelluzzo, Isabella De Simone) che eseguiranno brani musicali.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -