Forlì: al San Domenico "Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh�

Forlì: al San Domenico "Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh”

FORLI' - Si compie un lustro di grandi mostre a Forlì con l'inaugurazione nei Musei San Domenico di "Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh". Ascom Federalberghi Cervia, che ne organizzò la presentazione in anteprima l'8 agosto 2009 durante la manifestazione "Cervia, la spiaggia ama il libro", conferma la propria collaborazione per la promozione della quinta mostra in tutta la riviera e dispone in questi giorni la distribuzione dei materiali appena ricevuti dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Si tratta di una prima distribuzione presso le strutture aperte in occasione delle festività e in quelle con apertura annuale, alla quale seguiranno le successive distribuzioni nei primi mesi del 2010, con richiami intensificati dalla S.Pasqua fino al 24 giugno, data di chiusura della mostra.

 

Saranno messe in programma, come ogni anno, proposte di visita alla mostra collegate ad itinerari nell'entroterra secondo il principio della integrazione turistica perseguito da Ascom Federalberghi da più di un decennio. I pacchetti di soggiorno proposti dagli albergatori avranno una precisa definizione sulla opzione del binomio evento culturale-risorse del territorio. In particolare si darà rilievo e si opererà in collegamento con la grande manifestazione del Maggio in Fiore organizzata dal Comune di Cervia.

 

In virtù della convenzione siglata tra la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Ascom Federalberghi, infatti, negli anni tra il 2006 e il 2009 sono giunti ai Musei San Domenico almeno 30.000 visitatori di cui 11.200 in occasione della mostra dedicata al Canova. Sono stati coinvolti 3000 hotel della riviera romagnola con la distribuzione dei materiali informativi forniti dalla Fondazione, 700 hotel nella promozione turistica (fiere, e proposte di pacchetti di soggiorno); si sono distribuiti più di 300.000 copie dei diversi materiali resi disponibili dalla Fondazione, si sono organizzate a Cervia 8 conferenze stampa e anteprime, e 180 presentazioni con animazione in hotel selezionati; sono state dedicate pagine e articoli sulla rivista mensile di Ascom.

I materiali informativi della mostra"Fiori.Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh" sono anche disponibili presso la segreteria di Ascom-Federalberghi Cervia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -