Forlì: al San Domenico un angolo dedicato al territorio

Forlì: al San Domenico un angolo dedicato al territorio

Forlì: al San Domenico un angolo dedicato al territorio

FORLI' - Fra i tratti caratterizzanti della mostre promosse dalla Fondazione presso i Musei San Domenico c'è sempre stato il forte collegamento con il territorio, un collegamento che in occasione della mostra "Fiori. Natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh" trova ulteriore conferma in un apposito allestimento di alcune sale a piano terra.

 

Sulla destra dello scalone che dà accesso al piano nobile è stato infatti realizzato un corner informativo sul territorio come luogo della cultura (e quindi sui musei, le biblioteche, i monumenti, e le rocche, ma anche sul Parco delle Foreste Casentinesi, sui servizi termali e sulla riviera) e come luogo dell'ospitalità (e quindi sulla ricettività alberghiera, l'enogastronomia, l'artigianato artistico, Casa Artusi e l'aeroporto "Ridolfi").

 

Le due sale presentano a tal scopo dei pannelli informativi in italiano ed inglese, degli slide-show, anch'essi bilingui, e l'esposizione di prodotti tipici. Nelle sale sono inoltre in distribuzione pieghevoli informativi sulle diverse realtà ed iniziative del territorio.

 

Per rispondere in maniera ancora più puntuale ai dubbi ed alle curiosità dei visitatori della mostra, è inoltre a loro disposizione personale incaricato di fornire informazioni sulle molteplici opportunità offerte dal territorio.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -