Forlì, al teatro "Il Piccolo" arriva la Freccia Azzurra

Forlì, al teatro "Il Piccolo" arriva la Freccia Azzurra

FORLI' - Con lo spettacolo La freccia azzurra di Gianni Rodari, si chiude la rassegna 2009/10 A Teatro con mamma e papà del Piccolo di Forlì. Lo spettacolo, proposto dalla Fondazione Aida e che andrà in scena domenica 31 gennaio alle ore 16, è interpretato da Rossella Terragnoli e Monica Ceccardi ed è diretto da Catia Pongiluppi.

 

"Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchina burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono..."

 

La vigilia dell'Epifania è una notte magica per tutti i bambini, che aspettano l'arrivo dei doni da parte della Befana. Ma il povero Francesco rischia di rimanere senza il giocattolo da lui tanto agognato: un trenino chiamato "La freccia azzurra", perché i suoi genitori non hanno i soldi per la Befana. I giocattoli si ribellano alla vecchietta e in questa notte magica decidono di andare direttamente da Francesco.

Lo spettacolo racconta questa moderna storia di Natale di uno dei maggiori scrittori per ragazzi, e portata sul grande schermo con successo da Enzo D'Alò alcuni anni fa.

 

 

Biglietti: da 4 a 6 euro. Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12 al numero 0543/64300. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15.

Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -