Forlì, al velodromo il 6° ''Gran Premio Città in Rosa''

Forlì, al velodromo il 6° ''Gran Premio Città in Rosa''

Forlì, al velodromo il 6° ''Gran Premio Città in Rosa''

FORLI' - Prosegue intenso il programma delle attività sulla pista di Forlì, come risulta dal tabellone delle manifestazioni messe in cantiere dal Consorzio delle società Romagnole, il 9 giugno è andata in scena la classica gara di osservazione nazionale del settore femminile.

 

Giunta alla sesta edizione, si è arricchita di un nuovo importante momento, la gara entra a fare parte delle manifestazioni che concorrono alla assegnazione di un punteggio valido alla assegnazione a fine stagione del  2° Challange Rosa delle tre Regioni (Emilia Romagna,Toscana, Marche), per le categorie Donne Esordienti ed Allieve.

 

L'impegno  delle atlete ha mostrato una buona preparazione atletica, di buon auspicio per l'avvicinarsi ai Campionati Italiani.  L'alta presenza di atleti regionali ed extraregionali, conforta lo sforzo della attuale dirigenza dl Consorzio e dei suoi tecnici, oltre 140 atleti ed atlete hanno dato vita ad una manifestazione di grande interesse tecnico ed agonistico. La manifestazione è vissuta in due momenti distinti, due corse a punti di contorno per le categorie Esordienti ed Allievi maschili, indi le prove di ciclismo femminile.

 

Nella Corsa a punti Esordienti ha primeggiato Keci Klaudio della S.C. Tonino Laborghini, mentre nella Corsa a punti Allievi si è aggiudicato il Primato Vigilante Antonio Gabriele della Fiumicinese Fait Adriatico, società la Fiumicinese  che ha conquistato anche le posizioni di rincalzo, il solo Zama Alessio della Scat di Forlì ha saputo inserirsi nell'ordine di arrivo in sesta posizione.

 

Le gare omnium del settore femminile hanno dato vita ad una giornata vibrante, di grande interesse tecnico che hanno entusiasmato il pubblico presente.  Si è aggiudicato l'omnium esordienti Nanni Giulia della Viner Factory team dopo avere dato battaglia in entrambe le prove, risultati che le hanno permesso di conquistare il primato.

 

Nella categoria allieve, la Campionessa Italiana della corsa a punti 2010, Natasha Grillo della Polisportiva Molinella con due vittorie ed un secondo posto nelle gare valide per l'omnium, siè aggiudicata la prova mettendo in mostra una buna preparazione in vista degli Italiani di Luglio, al secondo posto una brillante Lotti Marina della Viner Factory Team che mostra le sue legittime ambizioni a primeggiare nella categoria.

 

Gare senza esclusione di colpi quelle disputate nel settore femminile Junior ed Under 23. La gara omnium si è disputata su tre prove, velocità, scract ed eliminazione, si è aggiudicata la gara Vannucci Chiara della Cicli Fiorin-DESPAR grazie a tre brillanti secondi posti seconda Tomassini Stella Cristoforetti, terza sul podio Tagliaferro Marta Fiamme Azzurre che ha mostrato una leggera flessione nella gara di velocità mentre si è aggiudicate le alte due prove; a dimostrazione delle qualità endurance dell'atleta, si è andata ad aggiuicare anche la orsa a punti che chiudeva una manifestazione tutta al femminile che il pubblico Forlivese ha mostrato di gradire.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma del velodromo "G.Servadei" di Forlì, prosegue nei giorni 23 giugno e 7 luglio con i Campionati Provinciali delle tre province Romagnole, mentre si lavora perchè sull'anello forlivese nei giorni 12-13-14 luglio si disputeranno i Campionati Regionali, delle categorie Esordienti, Allievi, Juniores maschili e femminili

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -