Forlì, al via i concerti dedicati ai saggi di fine anno dell'istituto musicale Masini

Forlì, al via i concerti dedicati ai saggi di fine anno dell'istituto musicale Masini

FORLI' - Prende il via lunedì prossimo il ciclo di concerti riservati dall'Istituto Musicale "Angelo Masini" di Forlì ai saggi di fine corso dei propri allievi, di tutti i corsi strumentali e del corso di propedeutica.Sarà proprio quest'ultimo, il corso rivolto ai più piccoli che si sono avvicinati per la prima volta alla musica, ad inaugurare la rassegna lunedì 23 maggio, alle 21, al teatro Diego Fabbri, con un allestimento teatrale che vedrà anche il coinvolgimento della "Giovane Orchestra" dell'Istituto.

 

A seguire martedì sera alle 21 saranno di scena, presso la sede del "Masini", in c.so Garibaldi, 98, sempre ad ingresso libero, gli studenti delle classi di Composizione (Prof. Alessandro Ardizzoni), di Chitarra (Prof. Paolo Benedetti), di Violoncello (Prof. Gabriele Gradini), e di Pianoforte (Prof.ssa Alessandra Montali), mentre giovedì sarà la volta delle classi di Percussioni (Prof. Gianluca Berardi), di Chitarra (Prof. Pier Luigi Colonna), di Oboe (Prof. Roberto Fantini), di Organo (Prof. Stefano Manfredini) e di Flauto (Prof. Alessandro Spazzoli).

 

Gli ultimi due appuntamenti sono quindi fissati, sempre presso la sede del "Masini" alle 21, per venerdì 27 maggio con le classi di Pianoforte (Prof. Stefano Allegri), di Violino (Prof.ssa Silvia Benvenuti), di Sassofono (Prof. Stefano Pecci), di Clarinetto (Prof.ssa Serena Santificetur) e di Viola (Prof.ssa Mascia Turci) e per lunedì 30 maggio con le classi di Pianoforte dei Proff. Davide Cavalli, Pierluigi Di Tella, Guido Fusaroli, e Manila Santini. Un ciclo di appuntamenti da non perdere per andare alla scoperta - e sostenere nella crescita - i nuovi talenti musicali forlivesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -