Forlì: al via il ciclo di incontri dedicato alla storia del libro

Forlì: al via il ciclo di incontri dedicato alla storia del libro

FORLI' - Domani, mercoledì 29 ottobre 2008, alle ore 20,30, presso la Biblioteca Saffi di Forlì, (C.so della Repubblica,72), la conversazione di Wilma Malucelli  sul tema "Viaggi e viaggiatori fra i testi della biblioteca" inaugura il ciclo di incontri dedicato alla storia del libro, con la presenza di noti studiosi,  per la presentazione di preziosi volumi, manoscritti, disegni e altri documenti custoditi nelle raccolte civiche comunali. L'iniziativa è promossa dal Comune di Forlì (Assessorati alle Politiche Educative/Formative e Cultura/Università) e dalla Coop.va Cultura e Progetto, nell'ambito del programma della Università degli adulti per l'anno 2008/2009, e si avvale della collaborazione del Servizio Biblioteche e Fondo Piancastelli.


I prossimi incontri si svolgeranno, sempre alle ore 20,30 presso la Biblioteca Saffi, col seguente calendario:
Giovedì 13 novembre 2008, "Padre Maioli e la sua "Plantarum Collectio": la cultura scientifica nella Romagna del Settecento " (relatore Stefano Tellarini, esperto di storia dell'agricoltura locale).
Giovedì 4 dicembre 2008: "Dalla storia universale alle cronache locali: itinerari forlivesi" (relatore Paolo Temeroli, storico del libro).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' prevista inoltre la  presentazione di audiovisivi, appositamente predisposti e l'allestimento di mostre bibliografiche dedicate ai tesori custoditi presso la biblioteca comunale. L'ingresso è gratuito. Per informazioni: Cultura Progetto, via Maldenti, 18 Forlì, tel. 0543.35256 mail info@culturaprogetto.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -