Forlì: al via il Laboratorio teatrale per ragazzi dai 10 ai 15 anni

Forlì: al via il Laboratorio teatrale per ragazzi dai 10 ai 15 anni

FORLI' - La cooperativa sociale "L'Accoglienza", in collaborazione con l'oratorio "Alberto Marvelli", (attivo da qualche mese presso la Parrocchia di San Pio X a Ca' Ossi) e l'associazione "Teatro Insieme", attivano un'interessante progetto rivolto a ragazzi dai 10 ai 15 anni.

 

Si tratta di un laboratorio teatrale, che si pone l'obiettivo di essere una risorsa educativa per i ragazzi del quartiere, tramite la teatralità, una modalità questa che, anche in altre esperienze attive in città, ha riscosso entusiasmo e suscitato risposte estremamente positive nelle giovani generazioni.

 

L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio che coinvolge la Diocesi di Forlì-Bertinoro, tramite l'associazione Pigi (Pastorale Giovanile) e che, con ogni probabilità verrà realizzata anche in altre Parrocchie cittadine. Si tratta quindi di un progetto importante e qualificante, tanto che gli educatori che cureranno il laboratorio, al fine di garantire una preparazione adeguata, sia in ambito teatrale sia educativo, hanno frequentato in videoconferenza un corso per formatori organizzato dall'Università Cattolica di Milano. La coordinatrice del progetto sarà Silvia Zanardi, cultore della materia per la cattedra di Teatro di Animazione presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università  Cattolica di Piacenza e formatore alla teatralità nel territorio forlivese.

 

Il programma del Laboratorio teatrale, che si svolgerà nei locali della Parrocchia di San Pio X, prevede 7 incontri a cadenza settimanale a partire da martedì 20 gennaio 2009 dalle ore 18,30 alle 19,30, nel corso dei quali i ragazzi potranno apprendere svariate tecniche di teatralità e recitazione. Viene richiesto ai partecipanti un contributo spese 30,00 euro. Successivamente a questa prima fase del laboratorio ne seguirà una seconda (periodo marzo/maggio 2009) nel corso della quale i ragazzi, una volta apprese le tecniche di base, allestiranno un vero e proprio spettacolo teatrale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per prenotazioni e informazioni: coop. sociale L'Accoglienza tel. 0543/66367 o Lisa Leonessi   tel. 340/3013557.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -