Forlì, al via la 32esima edizione del Meeting di nuoto Primo maggio

Forlì, al via la 32esima edizione del Meeting di nuoto Primo maggio

Forlì, al via la 32esima edizione del Meeting di nuoto Primo maggio

La Società Nuoto Center Forlì Asd organizza il Meeting di nuoto Primo maggio che è giunto quest'anno alla sua 32esima edizione. Col passare degli anni è sempre cresciuto, da manifestazione locale, è diventata regionale, interregionale, nazionale e da 4 anni è internazionale. La manifestazione si svolgerà nella giornata di domenica primo maggio , presso la nuova piscina comunale di Forlì, a partire dalle ore 8 circa e si protrarrà per l'intera giornata.

 

L'idea iniziale d'internazionalizzare l'evento, visto il successo crescente negli anni, è venuta al ns medico sociale Dott. Arturo Lattuneddu, condivisa dal Consiglio Direttivo, il quale ha iniziato ha contattare istituzioni e sponsors, che hanno risposto positivamente all'iniziativa, in particolare il Comune di Bertinoro e soprattutto l'Assessorato allo Sport e Rapporti Internazionali del Comune di Forlì.

 

Sono state contattate le città europee gemellate col ns Comune, alcune hanno aderito all'iniziativa e sono ritornate anche nelle edizioni successive, quest'anno invece sono presenti tre squadre che partecipano per la prima volta e sono: Keila dall'Estonia, Györ dall'Ungheria e Timisoara dalla Romania. I partecipanti stranieri saranno ospitati dall'arrivo alla partenza, la maggior parte presso le famiglie dei ns atleti, mentre gli adulti e a qualche atleta rimanente presso un Hotel di Forlì a spese del Nuoto Center Forlì.

 

Parteciperanno in tutto 25 società, (3 straniere, e 22 provenienti da 7 regioni (dal Piemonte all'Abruzzo, dal Veneto al Lazio) con 719 atleti che disputeranno più di 1416 gare individuali sui 4 stili di nuoto e diverse distanze, più una decina di staffette SL finali composte da 12 atleti per squadra (6 femmine 6 maschi dai più piccoli ai più grandi). Il cronometraggio sarà automatico con piastre, fornito dalla FICR, verranno assegnati 3 trofei sotto descritti, ci saranno 54 podi individuali, dove i primi 6 atleti classificati di ogni gara (distanza e stile), verranno premiati con medagliette in argento e omaggiati con materiale vario messo a disposizione da alcuni sponsors e dalla Società.

 

A tutti gli atleti verrà dato un gagdet di partecipazione. Per il IV° Trofeo Twins' Cup concorreranno solo le squadre straniere. Il X° Trofeo dell'Ospitalità Citta di Bertinoro, verrà assegnato alla squadra italiana che viene da più lontano. Per il XVII° Trofeo Nuoto Center Forlì, concorreranno tutte le squadre e verrà assegnato in base ai risultati in gara. A tutte le società partecipanti verrà assegnata una coppa a scalare, in base alla classifica finale.

Premi per le due migliori prestazioni assolute maschile e femminile.

Omaggi a tutti i giudici di gara ed ai tecnici delle squadre.

 

Tutto ciò si potrà realizzare grazie al contributo degli Sponsors privati, delle varie Istituzioni ed Enti, ma soprattutto grazie all'impegno di diversi associati che hanno collaborato in vario modo. Una manifestazione che coprirà tutto l'arco della giornata, portando nella nostra città qualche migliaio di persone, trasformando per l'occasione una piscina in uno stadio, dove emozioni e passioni coinvolgeranno in maniera totale: atleti, dirigenti, genitori ed appassionati.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -