Forlì, al via la rassegna itinerante "Le Vie Del Teatro"

Forlì, al via la rassegna itinerante "Le Vie Del Teatro"

FORLI' - Partirà sabato 24 luglio da Modigliana l'edizione 2010 della rassegna teatrale itinerante Le vie del teatro con lo spettacolo di Diego Parassole "Che Bio ce la mandi buona", dedicato ad una seria e divertente riflessione sulle tematiche legate all'ambiente ed all'ecologia.


Le Vie del Teatro è una rassegna teatrale di circuito nata nel 2002 che include spettacoli in più teatri, dislocati sul territorio forlivese e non solo, ma pensati con una linea guida che dia unitarietà ed efficacia al progetto artistico stesso.


La rassegna, la cui organizzazione e direzione artistica è affidata a Dire Fare,  ha il fine di creare un circuito in cui ci sia uno scambio di pubblico e spettatori tra un teatro e l'altro. In particolare la partecipazione agli spettacoli viene favorita da riduzioni e agevolazioni sul costo del biglietto per chi assiste a più spettacoli della stessa rassegna in teatri diversi.


Con la volontà di portare spettacoli nell'entroterra romagnolo, seguendo i principi di quell'erranza ,di quel nomadismo culturale che è un pò una nostra caratteristica consolidata la rassegna collega paesi e luoghi, invita a scoprirli; ma invita anche a scoprirne i sapori ed i luoghi più preziosi e lo fa abbinando i luoghi a spettacoli e fornendo sconti e riduzioni per chi segue più appuntamenti della rassegna Spettacoli che quest'anno raggiungono un mix interessante tra programmazione estiva più legggera con Dario Vergassola o con le serenate coniglie del cantautore del ruggito del coniglio Max Paiella o la summa della romagnolità espressa da Giuseppe Giacobazzi ed una programmazione autunnale invernale più legata appunto all'erranza, all'incontro tra popoli con le narrazioni sospese tra onirismo orientaleggiante da Mille e una notte e crudo realismo di storie di immigrazione di Yousif Latif Jaralla o le storie straordinarie di Roberto Mercadini o l'incontro-scontro tra Africa ed Europa di Un mondo di stelle e sorrisi.


Menzione a parte merita poi l'intenso spettacolo di Giulia Lazzarini, scritto da Renato Sarti , già autore di Mai morti sulla rivoluzione etica ed estetica di Basaglia.

 

 

 

 

PROGRAMMA LE VIE DEL TEATRO


Sabato 24 luglio Modigliana - Mercato coperto Diego Parassole "Che Bio ce la mandi buona";.
Venerdì 6 agosto Tredozio - Cortile Palazzo Fantini Max Paiella "Serenate coniglie" .
Data da definire Predappio Teatro Comunale Giulia Lazzarini "Muri".
Sabato 6 novembre Civitella di Romagna Teatro Comunale Roberto Mercadini "Fuoco nero su fuoco bianco".
Sabato 20 novembre Predappio Teatro Comunale Dario Vergassola "Sparla con me" .
Sabato 4 dicembre Civitella di Romagna Teatro Comunale Jousif Latif jaralla "Il cuore in una barca di carta". 
Sabato 5 febbraio 2011 Civitella di Romagna Teatro Comunale J.Moleko Wampongo e V.Mputu Liwoza "Un Paese stelle e sorrisi " . 

Inizio spettacoli: ore 21.15. Apertura biglietteria: ore 20.30.

Ingresso: Intero € 12,00 - Ridotto € 9,00 (per chi presenta alla cassa il biglietto di uno spettacolo della rassegna, per i residenti del comune in cui si svolge lo spettacolo, per glio over 65 e i minori di 14 anni).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -