Forli: al via la terza edizione di "Classi in movimento"

Forli: al via la terza edizione di "Classi in movimento"

FORLI' - Giunge al terzo anno di attività il progetto "Classi in movimento", organizzato dal CONI di Forlì-Cesena in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena, iI Comune e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

 

L'iniziativa, che prenderà il via nella seconda metà di ottobre, coinvolge la quasi totalità delle scuole primarie del territorio (202 classi su 226), interessando complessivamente più di 4000 ragazzi fra i 6 e gli 11 anni.

Obiettivo dell'iniziativa è arricchire il patrimonio motorio e culturale degli alunni, offrendo percorsi che consentano loro di orientarsi e scegliere l'attività sportiva più consona ai propri bisogni ed interessi, mantenendo viva la motivazione allo sport e gettando le basi per l?assunzione di corretti stili di vita.

 

Il progetto prevede 24 ore di intervento per ciascuna classe: il consulente affianca l'insegnante cui è affidata l'area motoria durante le ore curricolari. In particolare, il progetto prevede diverse tipologie di attività a seconda delle diverse fasce di età coinvolte: attività volte alla conoscenza di sé, allo sviluppo degli schemi motori di base e della socialità delle classi prime, seconde e terze; gioco-sport ogni anno diversi nelle classi quarte e quinte.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'anno scorso i bambini sono stati avvicinati a pallavolo, pallacanestro, pallatamburello, scherma, atletica leggera, corsa di orientamento; quest'anno si cimenteranno con scherma, baseball, danza sportiva,tennis, ciclismo e calcio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -