Forlì: al 'Mega' la poesia di Anna Benzi

Forlì: al 'Mega' la poesia di Anna Benzi

FORLI' - Mercoledì 22 ottobre, ore 18.00, presso il MenoUno (al Mega Forlì di corso della Repubblica), per Poliedrica autunno 2008 Anna Benzi presenta la sua raccolta di poesie Anima a galla (Nous Edizioni). Introduce l'incontro Andrea Brigliadori.

 

La poesia di Anna Benzi è una poesia fatta di cose e di luoghi, piena di avvenimenti e sensazioni. Anna, che ama il surreale, finisce col descrivere esattamente il suo io e il suo mondo, ribaltandolo su una dimensione iper reale. Anna è una donna che vive e si eleva dalla massa perché conosce il significato del riso e del pianto, della rabbia e dell'amore e non prova vergogna nell'esternare ciò che sente. E accarezza il senso poetico delle cose, navigando a vista quel mare dove è facile naufragare e da cui, una volta immerse, solo le anime sensibili riaffiorano e restano a galla solo grazie alla poesia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anna Benzi nasce a Forlì, dopo il diploma si trasferisce a Milano dove frequenta la facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l'Università "Luigi Bocconi". Nel 1971 si laurea con una tesi su "Harold Pinter e il Teatro dell'Assurdo". Negli anni ‘70 si trasferisce negli Stati Uniti per approfondire la conoscenza del Teatro d'Avanguardia: Off Broadway, Off off Broadway e Living Theatre. Dopo la scelta di tornare a vivere in Romagna, si dedica all'insegnamento della lingua inglese. Negli anni ‘80 scrive due opere teatrali di impostazione surreale. Sempre in quegli anni inizia a dedicarsi alla stesura di aforismi che tuttora redige. Ma il suo amore più grande resta la poesia. Nel 2008 ha ricevuto un premio della giuria nel concorso internazionale "Città di Salò" con la poesia "Caleidoscopio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -