Forlì: al 'Piccolo' tocca alle fiabe con "Le storie di Marco Polo"

Forlì: al 'Piccolo' tocca alle fiabe con "Le storie di Marco Polo"

FORLI' - Quarta favola in cartellone al Teatro Il Piccolo di Forlì. La rassegna A teatro con mamma e papà prosegue infatti domenica 18 gennaio alle ore 16.00 con la fiaba Le storie di Marco Polo presentata da La Piccionania - I Carrara. In scena, a divertire i piccoli spettatori e le loro famiglie, ci saranno Carlo Presotto e la sua équipe che da sempre si distingue per l'originalità dello stile utilizzato.

 

Esistono luoghi al mondo in cui convergono fiabe lontane nello spazio e nel tempo. Tra questi luoghi ce n'è uno, fragile ed improbabile, sospeso sul confine tra terra ed acqua, tra oriente ed occidente, tra passato e futuro.

Da questo luogo, da Venezia, parte a 17 anni Marco Polo. Da questo luogo, 752 anni dopo la nascita presunta di messer Marco, il suo viaggio/racconto viene ripercorso come una fiaba su di una mappa dedicata a quei bambini che oggi abitano i "non luoghi" della globalità. Bambini che vanno a scuola con zainetti made in China, che guardano cartoni disegnati in Giappone, che indossano scarpe cucite in India, che giocano con coetanei che provengono dai quattro angoli del mondo.

 

In questo spettacolo la lingua del narratore spesso è fatta solo di suoni e di gesti, è la lingua che parlano gli ambasciatori della via della seta, quella che permette ai barcaioli abusivi di farsi capire dai turisti che sbarcano a frotte a Piazzale Roma.

 

Un contastorie che non usa un cartellone dipinto ma immagini digitali, videoproiezioni e sabbia, legno e bambù.

 

 

Biglietti: da 4 a 6 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -