Forlì, albero di Natale. I consiglieri PD della circoscrizione 1: "Chi fa da sè fa per tre"

Forlì, albero di Natale. I consiglieri PD della circoscrizione 1: "Chi fa da sè fa per tre"

FORLI' - "Anche stavolta i consiglieri PD della circoscrizione 1 ricevono informazioni sull'operato dell'organo amministrativo di cui fanno, parte, dalla stampa. L'iniziativa del Presidente Fusconi, targata Circoscrizione 1, che vede la richiesta dello spazio rialzato in Piazza Saffi dal 6 dicembre al 6 gennaio, per posizionarvi l'albero di Natale vero, tagliato e gettato con l' "aiuto della associazioni e dei cittadini", è stata presa senza alcun confronto né formale, né informale con gli altri gruppi consiliari".

 

A sostenerlo sono i consiglieri PD della Circoscrizione 1, che sostengono di aver appreso dalla stampa la decisione di Fusconi (circoscrizione 1) di realizzare l'albero di Natale con l'aiuto dei cittadini.


"L'idea del Sindaco Balzani di non sacrificare un abete per queste festività, ma di sostituirlo con ben 30 alberi realizzati dai ragazzi della scuola media P. Maroncelli con materiali di riciclo, ci sembrava un'iniziativa coerente con le tematiche ambientali affrontate e, quindi, meritevole di plauso. Per il nostro Presidente Fusconi, evidentemente non è così, peccato che la sua azione sia stata arbitraria e senza nessun avallo da parte del resto dei consiglieri".


"Poniamo la questione anche a Destinazione Forlì - concludono i consiglieri - che dichiaratasi soddisfatta della decisione del Sindaco,ci pare, ora, "obbligata" a prendere una posizione ben decisa nei confronti del Presidente, che, scavalcando pure la lista civica che lo ha appoggiato, intraprende un'azione del tutto personale, ma addebitandola alla Circoscrizione, come già avvenuto in altri casi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -