Forlì, Alessandro Baronciani presenta ''Le ragazze nello studio di Munari''

Forlì, Alessandro Baronciani presenta ''Le ragazze nello studio di Munari''

FORLI' - Domenica, alle 18.30, la Collina dei Conigli, il pub del Parco Urbano di Forlì, sarà teatro di un incontro davvero molto interessante. Alessandro Baronciani è, infatti, un illustratore, un fumettista e un grafico, indiscutibilmente uno dei migliori in Italia. 

 

Suoi sono i fumetti che ogni mese compaiono sulla rivista musicale Rumore, suoi alcuni dei casi editoriali degli ultimi anni, come Una storia a fumetti (che, spedito via posta capitolo per capitolo a chi ne faceva richiesta, ha rivoluzionato le modalità di distribuzione delle graphic novel, per poi essere raccolto in un libro ancora oggi ricercatissimo), suoi i manifesti per La Tempesta, l'etichetta discografica indipendente, per i Baustelle o per gli Altro, gruppo indie italiano di cui Baronciani è anche cantante e chitarrista. 

 

E' appena uscito il suo nuovo libro a fumetti, Le ragazze nello studio di Munari, per i tipi della Black Velvet, e Alessandro lo presenta in Collina, all'ora dell'aperitivo, insieme a una mostra di tavole originali. Un storia minimalista, delicata e nostalgica, come nello stile dell'autore marchigiano, realizzata con il suo tratto inconfondibile. L'ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -