Forlì, Alessandro Haber inaugura la 20esima "SAdurano Serenade"

Forlì, Alessandro Haber inaugura la 20esima "SAdurano Serenade"

FORLI' - Riflettori puntati sulla Piazzetta della Misura di Forlì domani sera alle 21,15 per BALADA PARA UN LOCO, lo spettacolo che inaugura la 20° edizione di Sadurano Serenade, uno degli appuntamenti più amati nel panorama dei festival musicali estivi, organizzato anche quest'anno dall'Associazione Amici di Sadurano.

 

La voce ruvida e profonda di Alessandro Haber affiancata dal ritmo coinvolgente del tango argentino dà il via alla prima serata del festival, che quest'anno taglia il traguardo dei 20 anni e torna dal 18 al 30 luglio con un programma che non rinuncia alla qualità portando in scena artisti di calibro nazionale e internazionale.

 

Una serata, quella di domani sera, trascinante e coinvolgente, dedicata a tutte le età. Un concerto che reinterpreta e racconta il tango del grande maestro Astor Piazzola attraverso i testi di due grandissimi poeti argentini: Luis Borges e Horacio Ferrer, che saranno interpretati da ALESSANDRO HABER, talento multiforme, attore intenso ed ispirato che mai si risparmia, che scrive e canta canzoni. Uno spettacolo che narra di un mondo di speranza e disillusione, di passioni e di tradimenti attraverso il pathos e l'ironia tipica della cultura sudamericana.

 

L'attore e cantante sarà accompagnato da un gruppo di eccellenti musicisti: il QUARTETTO MERIDIES (Carmelo Andriani violino - Gennaro Minichiello violino - Giuseppe Pascucci viola - Giovanna D'Amato violoncello) che vanta collaborazioni con artisti come Maxence Larrieu, Pierluigi Camicia, Maria Dragoni, Darko Brlek, Andrea Bacchetti. Alla fisarmonica PASQUALE COVIELLO, talento emergente dell'ultima generazione, vincitore di numerosi concorsi tra cui: Campione Italiano 1998, Precampionato Mondiale di fisarmonica Repubblica di San Marino 1999, Premio Nestor di Frosinone.

Anche per questa edizione il Festival si avvale della competenza e della professionalità del Maestro Massimo Mercelli e di Emilia Romagna Festival, una collaborazione che ha consentito la crescita sempre maggiore di Sadurano Serenade nel corso degli anni, con esperienze musicali provenienti da vari paesi.  

 

L'Ingresso è a offerta libera. 

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala Santa Caterina in Via Romanello a Forlì. Il concerto è in collaborazione con il Comune di Forlì.

 

Per informazioni: Associazione Amici di Sadurano tel. 0543 21900 amicidisadurano@cssforli.it - www.sadurano.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -