Forlì: all'Artista Cafè fotografia e arte contemporanea

Forlì: all'Artista Cafè fotografia e arte contemporanea

FORLI' - L'Artista Caffè riapre i battenti per la seconda settimana di incontri nel foyer del teatro Diego Fabbri. Dedicata quest'anno al tema del linguaggio, la rassegna curata dalla società cooperativa Tre Civette di Forlì propone quattro nuovi appuntamenti in scena da mercoledì 18 a sabato 21 novembre. 


Mercoledì 18 novembre (ore 17,30) protagonista in foyer è la fotografia: "Concerto per il corpo", "Il giorno dopo", "Gli occhi e il deserto", "Amore", "Namaste", "Ladak" sono i suggestivi titoli degli audiovisivi realizzati da Alberto Berti, presentati all'Artista Caffè nell'ambito del ciclo "Il linguaggio della fotografia - sguardi e testimonianze", organizzata in collaborazione con il Foto Cine Club Forlì. 

Giovedì 19 novembre  (ore 17,30) si torna invece a parlare di arte contemporanea con Roberto Cresti,  ricercatore e docente di Storia dell'Arte contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Macerata. Il secondo incontro del ciclo "Astrazioni ed empatie novecentesche" è dedicato a Piet Mondrian e al Neoplasticismo, inteso come arte della "seconda navigazione". Il riferimento non è ai moderni navigatori di internet ma a Platone, che per "seconda navigazione" intendeva il viaggio dell'anima verso l'Iperuranio, viaggio che appare in Mondrian come un motivo conduttore, rappresentato con soluzioni formali in equilibrio tra gli ideali dell'espressionismo e del cubismo.
 
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

www.cooptrecivette.com
Per informazioni: 347 4160827 (Roberta Brunazzi); ufficiostampa@cooptrecivette.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -