Forlì, all'Itis nuovo appuntamento con ''Be:come,''

Forlì, all'Itis nuovo appuntamento con ''Be:come,''

FORLI' - Continuano gli incontri nell'ambito del progetto Be:come, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato, con il contributo di Unicredit Banca e il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale.

 

L'information technology protagonista col titolare dell'azienda forlivese Vem Sistemi spa, Maurizio Camurani, che presenterà la propria esperienza imprenditoriale ai ragazzi frequentanti le classi quinte con specializzazione "Elettronica e Telecomunicazioni" dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "Marconi", mercoledì 24 marzo, a partire dalle ore 11.15, nella sala del consiglio della sede di viale Oriani di Confartigianato Forlì.


L'iniziativa, promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato, è giunta alla terza edizione, forte dei buoni risultati conseguiti come mezzo per creare un legame tra imprenditoria e mondo della scuola e registrando grande entusiasmo da parte degli studenti che hanno l'opportunità di comprendere il vero significato del fare impresa.


Camurani, cofondatore, assieme a Vittorio Valentini, dell'azienda, ripercorrerà l'esperienza ventennale di Vem Sistemi, realtà punto di riferimento nel settore delle reti e del controllo remoto con all'attivo clienti di fama internazionale.


Con questo nuovo appuntamento trova conferma la volontà degli organizzatori di presentare ai partecipanti case history aziendali in grado di coinvolgerli direttamente. Camurani ha seguito lo stesso iter di studio che stanno oggi percorrendo i ragazzi, dimostrando come lo studio e la formazione siano strumenti fondamentali per la realizzazione della propria idea imprenditoriale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -