Forlì: alla Collina dei Conigli le fotografie di Anna Breda

Forlì: alla Collina dei Conigli le fotografie di Anna Breda

FORLI' - Torna la fotografia alla Collina dei Conigli, il pub del Parco urbano di Forlì. Ospite nella Sala Araki, mercoledì 14 aprile dalle 21.00, sarà Anna Breda, triestina, classe 1982. Anna Breda è una delle fotografe più interessanti e talentuose della nuova scena italiana.

 

Laureata in architettura, attualmente frequenta un master in Fotografia per le arti visive presso l'Accademia delle Belle Arti di Bologna, è anche grafica e illustratrice per diverse case di produzione italiane, per le quali realizza anche lavori pubblicitari. In Collina presenterà gli scatti del suo artwork White Identity: di un'altra specie, un percorso intenso e sofferto nei territori dell'identità. Il tema principale della sua personale e originale ricerca, infatti, è proprio quello dell'identità, o meglio della "NON identità", ossia della perdita dell'identità stessa. Quelli che la Breda fotografa con accenti onirici sono corpi anonimi che hanno smarrito la propria personale appartenenza, aggirandosi in una sofferenza, in un'inquietudine estetica che finisce per comprende anche i luoghi, che nella loro astratezza si configurano come "non-luoghi artistici", sospesi nel tempo. Una fotografia molto intima, per quanto astratta. 

 

Dopo qualche mese, la fotografia, arte tra le più trascurate o sottovalutate, torna finalmente ad occupare gli spazi che le competono, almeno in Collina, con un appuntamento che vuole offrire la possibilità di conoscere un'artista emergente e interessante, e di fornire a quest'ultima un luogo di comunicazione e confronto. L'ingresso, come sempre, è libero.

 

Info:
Tel. 0543.370765
Mail. info@lacollinadeiconigli.com
Web. www.lacollinadeiconigli.com
FB. La Collina dei Conigli
MySpace. www.myspace.com/lacollinadeiconigli

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -