Forlì, alla Collina dei Conigli terzo appuntamento con "Nuove Visioni"

Forlì, alla Collina dei Conigli terzo appuntamento con "Nuove Visioni"

FORLI' - Prosegue e giunge al suo terzo appuntamento Nuove Visioni, la rassegna cinematografica presentata alla Collina dei Conigli da Billy, la free press romagnola, curata da Matteo Lolletti e Michelangelo Pasini e dedicata ai film inediti in Italia, mai usciti nelle sale né in DVD. Martedì 19 ottobre alle 21, nella Sala Cronenberg del pub del Parco Urbano di Forlì, verrà proiettata una tra le pellicole più interessanti provenienti dal cinema dell'estremo oriente, ossia quel Castaway on the Moon che si è aggiudicato il primo premio al Far East Film Festival di Udine, il più importante festival europeo di cinema orientale, in quella che è stata finora l'unica possibilità di vedere il capolavoro coreano nel nostro paese. Il film di Lee Hae-jun è una delicata commedia agrodolce, che racconta di alienazione e marginalità, attraverso la buffa ma poetica storia di un poco riuscito tentativo di suicidio che porta un uomo ad essere letteralmente isolato, pur trovandosi al centro di una delle città più grandi del mondo, e ad entrare in una complicata comunicazione con una donna che lo osserva da lontano.


Film di rinascita individuale e di naufragi metropolitani, questo piccolo grande film del 2009 suggerisce la possibilità di un nuovo rapporto con l'altro e col mondo, attraverso il registro di un'ironia leggera e un ritmo fresco e coinvolgente.


Un'occasione preziosa per vedere un'opera costata poco e subito divenuta di culto, proveniente da una delle cinematografie più originali e ricche del mondo, purtroppo finora invisibile in Italia, ma davvero commovente e indimenticabile.


L'ingresso è libero, il film è in lingua originale con i sottotitoli e l'ambiente caldo e informale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -