Forlì: Alla Coop di via Curiel nuova edizione di Bellacoopia Under 14

Forlì: Alla Coop di via Curiel nuova edizione di Bellacoopia Under 14

Forlì: Alla Coop di via Curiel nuova edizione di Bellacoopia Under 14

FORLI' - C'è una novità nell'edizione 2010 di Bellacoopia, il progetto di promozione cooperativa che Legacoop Forlì-Cesena propone nelle scuole della provincia da sette anni a questa parte. Oltre ai 250 studenti delle superiori, che come sempre si sfideranno a metà maggio presentando i loro progetti di impresa "virtuale", partecipano in via sperimentale anche 25 ragazzi della II C della scuola secondaria di primo grado "Ribolle" di Ca'Ossi, grazie alla collaborazione avviata con la professoressa Maria Marincola e con la preside Paola Pezzi.

Il programma educativo è tarato sull'età e sulle aspirazioni degli under 14, che peraltro mostrano di comprendere benissimo i concetti cooperativi di base, come "una testa un voto". La classe sta realizzando una videoricerca sulla cooperazione di consumo nel quartiere, che nei giorni scorsi li ha portati a intervistare soci e dipendenti del supermercato Coop di via Curiel.

 

"Armati" di telecamera e telefonini i ragazzi hanno ripercorso attraverso la viva voce dei protagonisti la storia di uno dei primi e più importanti insediamenti commerciali della cooperazione in città. Bellacoopia è un progetto di Legacoop Forlì-Cesena gestito dall'ufficio Comunicazione in collaborazione con la rete regionale Bellacoopia, Conscoop, Formula Ambiente, Unipol, CAIEC, Idrotermica Coop, CAD, Tipografico dei Comuni, CEIF, CEAR, Trascoop e Around Sport.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -