Forlì: alla Pizzeria del Corso 50 metri di pizza alternativa

Forlì: alla Pizzeria del Corso 50 metri di pizza alternativa

Forlì: alla Pizzeria del Corso 50 metri di pizza alternativa

FORLI' - Una pizza lunga 50 metri. Ma non una pizza normale. Una pizza alternativa. Sabato 19 dicembre alla Pizzeria del Corso, dalle 15 alle 18, inaugura il nuovo spazio Spagamica, che propone le novità della Pizza alla Pala (Tipica di Roma), alimentazione alternativa e prodotti Gluten free. "Spigamica è un marchio europeo creato qui a Forlì dalla Nazionale italiana pizzaioli - spiega Dovilio Nardi, presidente - per innovare il mondo della ristorazione".

 

Per l'inaugurazione, alla Pizzeria del Corso si potrà assaggiare gratuitamente una lunghissima pizza, della quale 25 metri saranno preparati con impasto di Grano alla Pala, 10 metri con impasto di Kamut alla Pala e 5 metri senza glutine. "Con Spigamica abbiamo certificato già 187 pizzerie di Kamut - sottolinea Nardi - abbiamo portato questo marchio, nato a Forlì, in giro per l'Europa".

 

Il progetto mira ad innovare il settore della ristorazione, attraverso una ricerca della qualità nutrizionale che vada incontro, oltre che ai celiaci anche a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari.

 

Il nuovo punto Spigamica , viene gestito da Matteo e Marco Nardi e Paola Tassani, che da poco hanno ricevuto dall'Università politecnica delle Marche , un riconoscimento ufficiale per il progetto "Pizza d'orzo", a basso contenuto di zuccheri. Non è solo pizzeria, ma anche negozio di alimentari dove si possono trovare  prodotti con qualsiasi tipo di farina.

 

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -