Forlì, alla Sala San Luigi spettacoli di burattini e fiabe per bambini

Forlì, alla Sala San Luigi spettacoli di burattini e fiabe per bambini

FORLI' - La 10° rassegna di burattini e favole della Sala San Luigi si apre domenica 16 gennaio alle ore 15,30 con lo spettacolo di "Fagiolino e il castello degli spaventi" della compagnia "Città di Ferrara" di Franco Simoni. La compagnia di burattini, nata nel 1970 dalla passione di Giuseppe Simoni e della moglie Romana, provenienti da anni di militanza nel teatro dialettale Ferrarese, presenta in questo spettacolo l'avventura dell'eroe Fagiolino che entra in un tetro castello per affrontare un mago e una strega.

 

La compagnia di Simoni sarà sul palco del San Luigi anche domenica 23 gennaio (ore 15.30), per presentare "Fagiolino e i tre indovinelli". Per Liberare il Re Cuorcontento Fagiolino dovrà superare molti ostacoli, e soprattutto, per conoscere il futuro, dovrà risolvere gli indovinelli di una zingara misteriosa.


La rassegna proseguirà domenica 30 gennaio (ore 15,30) con lo spettacolo della Compagnia delle Favole di Lugo, che presenterà "Il libro della giugla 2 - il ritorno del cucciolo d'uomo vent'anni dopo". E' la curiosa prosecuzione del famoso racconto di Rudyard Kipling, rappresentata con una scenografia emozionante e musiche originali. La compagnia, nata nel 2001 sotto la guida del regista Franco Pezzi, è un'associazione senza fini di lucro che si pone l'obiettivo di realizzare spettacoli teatrali per bambini e ragazzi.

 

  (Ingresso: bambini e ragazzi 4 €, adulti 5 €)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -