Forlì: alla "Vecchia Stazione" rivive il mito di Frank Sinatra

Forlì: alla "Vecchia Stazione" rivive il mito di Frank Sinatra

FORLI' - Si prospetta una serata entusiasmante quella che si terrà presso la vecchia Stazione di Forli il prossimo sabato15 novembre dove per la rassegna Jam Session alla Vecchia andrà in scena "Tributo a Frank Sinatra", con Umberto Scida, voce, Marco Preger chitarra e Marco Rossi contrabbasso.

 

Umberto Scida, classe 1968, crotonese, già musical performer presso la "Bernstein School of Musical Theater di Bologna", perfezionatosi presso la "Guildhall School of Music and Drama" di Londra, alterna all'attività attoriale nel musical e nell'operetta quella di cantante jazz con diverse formazioni in Italia e all'estero. Ha lavorato in "Rent" di J. Larson (produzione Duke International), nel ruolo di Steve, in "Jesus Christ Superstar" (produzione Planet Musical), nel ruolo di Pilato, in "All the jazz" (produzione Balletto di Roma) con André De la Roche, e in numerose altre produzioni. Umberto presterà quindi la sua voce da vero fuori classe per far rivivere il mito dell' indimenticabile Fabolous Frank, in un programma ricco di citazioni, e di originali interpretazioni. Tra i brani proposti: Cheek to cheek, Mack the knife, My funny valentine, Night and day, Fly me to the moon.

 

Frank Sinatra è sicuramente un'icona dei nostri tempi al pari di Elvis Presley, Marilyn Monroe, James Dean, I Beatles e pochi altri personaggi, che hanno attraversato il tempo senza mai vedere tramontare il loro mito.

 

La serata sarà arricchita dalle improvvisazioni del pubblico, come vuole la tradizione della Vecchia Stazione, in cui si dà spazio a quanti vogliano cimentarsi in esibizioni non programmate, ma sicuramente molto efficaci e divertenti per tutti.

Molti non mancheranno di saltare sul palco per far rivivere il mito insieme ai valenti Marco Preger, chitarrista jazz che vanta collaborazioni importanti con Patruno, Basso, Fariselli, e Marco Rossi, contrabbassista di grande temperamento già in formazioni con G. Baiocco, G. Mattei, F. Ranieri, M. Davola, G. Tirincanti, M. Greco, ecc...

 

L'ingresso al concerto costa 7 euro. Inizio ore 21.50. Info Proscena 328 6720194.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalle 20 alle 21.30 è possibile cenare prenotando presso il Circolo DLF al numero 0543 35129.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -