Forlì, ambiente e salute: convegno dell'Ail sul 'caso' diossina

Forlì, ambiente e salute: convegno dell'Ail sul 'caso' diossina

FORLI' - Sul delicato tema del rapporto tra prevenzione primaria e ambiente, binomio sempre più stretto e sul quale da più parti si richiedono approfondimenti e maggiori informazioni, l'Ail di Forlì-Cesena assieme all'Associaizone italiana medici per l'ambiente e insieme alle Associazioni WWF e "Italia Nostra", organizza un importante incontro e pubblico dibattito per mercoledì 19 novembre alle 20.30 nel Salone Comunale di piazza Saffi a Forlì.

 

5 medici specialisti esporranno e relazioneranno su altrettanti  aspetti del "caso" preso in esame e saranno a disposizione del pubblico per il dibattito a seguire. Sul ‘caso' diossina interverranno Giuseppe Niserotti (Presidente Ordine dei Medici Piacenza) con una conferenza dal titolo "Il medico e le sfide ambientali: i valori della professione".

 

Sarà presente con una propria relazione anche Patrizia Gentilini (Oncoematologa - ISDE Italia - AIL Forlì-Cesena), che tratterà il tema "Diossina e impatto sulla salute: tumori e non solo". Interverrà quindi Celestino Panizza (Medico del lavoro  Brescia) sul tema "Da Seveso a Brescia: due realtà a confronto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ruggero Ridolfi (Oncologo Endocrinologo  Forlì) tenterà invece di rispondere ad un delicato quesito: "I limiti di legge: possiamo stare tranquilli?". L'ultima relazione dal titolo "Prevenzione Primaria e salute Pubblica: ruolo ed efficacia dei controlli" sarà tenuta invece da Michelangiolo Bolognini (Medico Igenista Pistoia). La serata sarà moderata da Federico Bartolini, Presidente Ordine dei Medici Forlì-Cesena. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -