Forlì, anche i Giovani Democratici contro il razzismo

Forlì, anche i Giovani Democratici contro il razzismo

FORLI' - I Giovani Democratici di Forlì parteciperanno alla giornata nazionale contro ogni forma di razzismo, sabato 17 Ottobre, con volantinaggio in Piazza Saffi e davanti alle scuole.

 

" In un momento particolarmente difficile per il nostro Paese sotto il profilo morale e sociale, è impensabile restare indifferenti di fronte alle politiche discriminatorie che questo governo  sta attuando su più fronti.

L'approvazione del pacchetto sicurezza e la bocciatura della legge sull'omofobia sono l'esempio lampante del clima di odio verso il prossimo e di paura del "diverso".

 

"Nostro compito, in quanto emblema delle nuove generazioni, è quello di creare un senso di collettività capace di unire ciascun cittadino, a prescindere dall'etnia a cui appartiene, dalla religione che professa e dal lavoro che svolge."

 

"Anche nella nostra città - dicono i giovani democratici - assistiamo sempre più frequentemente ad un velato clima d'odio e di "caccia" al diverso, quando ci si scaglia contro dei corsi di arabo o contro la semplice presenza di persone straniere nelle nostre vie e nelle nostre piazze. Tutto ciò è pericoloso e dannoso per la cultura civica e senso di solidarietà che ancora ci appartiene."

 

"Accogliamo con grande interesse la manifestazione che si terrà a Roma anche e soprattutto perché crediamo che un paese civile abbia il compito di ricostruire quel senso di comunità che abbiamo perso, ma che da sempre ha rappresentato un cardine della nostra Costituzione. È ad essa che vogliamo ispirarci, fiduciosi del fatto che un giorno potremmo considerare il nostro Paese veramente democratico ".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -