Forlì, anche il sindaco Balzani al progetto ''Amicosport con l'Aquila''

Forlì, anche il sindaco Balzani al progetto ''Amicosport con l'Aquila''

Forlì, anche il sindaco Balzani al progetto ''Amicosport con l'Aquila''

FORLI' - Anche il sindaco Roberto Balzani parteciperà alla "trasferta"' del progetto  "Amicosport Forlì con l'Aquila", iniziativa nata da un'idea del Forlì Calcio nel nome della solidarietà e del "fair play". Per alcuni giorni, i colori biancorossi sventoleranno sulle tende del campo di accoglienza realizzato dalla Protezione Civile all'Aquila dove saranno ospitati oltre 170 ragazzi da 11 a 15 anni, una trentina di accompagnatori e dirigenti coordinati da Marco Susanna.

 

Presenti anche i responsabili dello staff del progetto forlivese.  Con loro, nelle giornate venerdì 1 e sabato 2 luglio, saranno presenti anche il Sindaco Balzani, il Presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini e il responsabile della Protezione civile Marco Iacchetta che condivideranno l'esperienza della vita da campo insieme ai giovani, partecipando alle attività e dormendo sotto le tende.

 

La "missione" forlivese prosegue l'importante percorso di gemellaggio iniziato l'anno scorso con ragazzi e famiglie colpite dai drammatici effetti del terremoto del 2009. Coinvolgente il programma delle giornate di "Amicosport" che svilupperà il rapporto di amicizia fra i giovani e fra le rispettive comunità attraverso i valori dello sport: serietà, divertimento, impegno, rispetto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -