Forlì, anche nei feriali fino a 18 mila presenze all'iper. Ma il centro storico si difende

Forlì, anche nei feriali fino a 18 mila presenze all'iper. Ma il centro storico si difende

Forlì, anche nei feriali fino a 18 mila presenze all'iper. Ma il centro storico si difende

FORLI' - Continua ad attirare i curiosi il nuovo iper di Forlì. "Per ora abbiamo superato le aspettative, lo dico con scaramanzia - afferma il direttore del centro commerciale Puntadiferro, Tiziano Bambi - fino a domenica abbiamo contato 120mila presenze. Poi, da lunedì ad oggi (venerdì ndr), ogni giorno registriamo dai 15 ai 18 mila visitatori. Un buon risultato". Intanto il centro storico ha risposto con gli eventi del progetto Social City.

 

>COSA NE PENSI DELL'IPER? PARTECIPA AL SONDAGGIO

 

"Sabato in centro c'è stato movimento grazie alle iniziative messe in campo - sottolinea Luciano Santarelli, direttore di Confcommercio - ora è troppo presto per vedere eventuali ricadute dal punto di vista economico". "Abbiamo visto che Social City ha dato buoni risultati - fa eco il segretario di Confesercenti, Giancarlo Corzani - i commercianti sono comunque preoccupati per l'apertura dell'iper. Certamente sui numeri dei frequentatori del centro commerciale, bisogna valutare chi compra realmente. Credo che il centro storico non abbia nulla da temere da questo punto di vista. Una volta passata la curiosità iniziale, si ripartirà meglio di prima".

 

Intanto al Puntadiferro stanno aprendo i battenti anche i negozi che non erano ancora pronti il giorno dell'apertura, la jeanseria Jack&Jones ha aperto giovedì e Duets, abbigliamento uomo, venerdì. Nella zona ristorazione, il self-service della Camst sarà pronto per la prossima settimana. Per questo week-end si può beneficiare delle aperture domenicali in deroga. "Per le prossime domeniche attendiamo la delibera del Comune - conclude Bambi - a Pasqua saremo chiusi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Merdonze
    Merdonze

    corzani ma come si fa a dire che una volta passata la curiosità iniziale, si ripartirà meglio di prima...??? si perchè finora i negozietti del centro storico sono andati alla grande... vero ??? ma se fino all'altro giorno frignavi per l'apertura dell'Iper dicendo che avrebbe ucciso definitivamente il centro storico che è già moribondo.... hai già cambiato idea ? Mah

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -