Forlì, ancora musica giovane per la Fabbrica delle Candele

Forlì, ancora musica giovane per la Fabbrica delle Candele

Forlì, ancora musica giovane per la Fabbrica delle Candele

FORLI' - Approderà a Forlì, presso la Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi, il Fantomatico tour dei Teatri dei Nobraino, band rivelazione della scena musicale italiana che ha alle spalle oltre 400 concerti, importanti premi e successi culminati con le recenti apparizioni televisive nel salotto di Serena Dandini a "Parla con me", oltre allo spazio conquistato in importanti riviste come Il mucchio e Rolling Stone.

 

"Si tratta di un evento importante - ha precisato nella conferenza stampa l'Assessore Valentina Ravaioli - che conferma e rafforza il ruolo della Fabbrica delle Candele, quale nuovo punto di riferimento della scena culturale giovane ed emergente, non solo relativamente al contesto locale, ma anche con un respiro regionale e nazionale di livello".

 

Tante le novità che riserva il nuovo spettacolo dei cinque romagnoli, a partire dalla sesta voce prestata al gruppo: il violino dei This Harmony, Laurence Cocchiara. I Nobraino portano in scena nuovi brani e lo fanno "vestiti di nuovo" per l'occasione. Uno spettacolo nuovo e unico nel suo genere che unisce il mondo della musica a quello del teatro. Invece della classica sala prove, la band romagnola ha scelto il teatro come luogo ideale di creazione avendo in mente più un incontro che un concerto: il pubblico diventa ufficialmente parte della pre-produzione dei futuri brani, non solo per un fattore di gradimento, ma per la sua stessa presenza in un momento ancora delicato nella vita di una neonata canzone.

 

Ad aprire il concerto saranno i This Harmony con le loro magiche armonie senza voce. La band umbra è impegnata nel nuovo progetto ZeroVolts: un tour in acustico che non sfrutta energia inquinante ed è in linea con lo spirito naturalistico della musica del gruppo. L'evento è realizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, in collaborazione con il MEI con il quale il nostro Ente locale partecipa al progetto regionale "Emilia-Romagna Indies", che vede Forlì impegnata con la rassegna musicale "Forlì Music First" (le iscrizioni dei gruppi scadono il 22 aprile), avendo come partner istituzionali i Comuni di Faenza e di Piacenza impegnati a loro volta nei loro festival musicali. L'ingresso è fissato in 5 euro e le prenotazioni si raccolgono presso Materiali Musicali al 0546/24647.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -