Forlì ancora sotto la neve, e la diga di Ridracoli continua a gonfiarsi

Forlì ancora sotto la neve, e la diga di Ridracoli continua a gonfiarsi

Forlì ancora sotto la neve, e la diga di Ridracoli continua a gonfiarsi

FORLI' - Tornano freddo e neve sul Forlivese. I primi fiocchi sono cominciati a cadere intorno alle 8.30, poi la precipitazione è proseguita debole per tutta la giornata secondo le attese. Solo nel primo pomeriggio, con la temperatura scesa a 0°C, si è formato un leggero manto bianco sui prati e sui tetti di case ed auto, mentre sulle strade non si sono segnalati problemi alla circolazione. Più consistente la nevicata sui rilievi, dove vige l'obbligo di catene a bordo.

 

Nel frattempo destano preoccupazione i livelli dei fiumi Bidente, Rabbi e Montone dopo le piene dei giorni scorsi. Non si esclude per i prossimi giorni l'innalzamento dei livelli delle acque complice le precipitazioni nelle zone montuose. Piccoli smottamenti ed esodazioni d'acqua sono, invece, segnalati sulla provinciale del Castagno che collega il passo alla Calla con Piancancelli.

 

Contemporaneamente cresce il livello della diga di Ridracoli: il livello dell'invaso è salito nelle ultime ore a 554,57 metri, a soli 2,43 metri dalla soglia massima; mentre il volume è a 30.321.386 (massimo 33,06 milioni di metri cubi). E per le prossime ore si attendono nuove precipitazioni sul Forlivese: martedì mattina potrà nevicare anche in pianura, mentre nel pomeriggio i fiocchi bianchi compariranno solamente al di sopra dei 500 metri.

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Sweetly
    Sweetly

    Dr. Barone come si trova in mezzo a tanta neve ? Dr. Barone o Dr. Zivago ?

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    @ STUF@ 23.45 di ieri non erano ancora passati nemmeno in pieno centro... stavolta abbiamo avuto fortuna perchè è leggermente piovuto e per strada si è sciolta... resta il fatto che siamo amministrati da gente che non sa gestire 3 cm di neve ampiamente annunciati.

  • Avatar anonimo di STUF@
    STUF@

    ma il sale l'hanno distribuito o no stavolta? io non ne ho vista traccia a Forli! Eppure nelle curve, pur con poca neve si slittava in auto. A Ravenna invece ho visto il camioncino! Alle 10 di ieri (lunedi) è passato davanti al mio ufficio, visto con i miei occhi. Mi sa che il vicesindaco ha distribuito solo chiacchiere, altro che sale!

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Ahahaha.... non lo dire a me .....ho una paura di sera a passare di lì! In quall'atmosfera da X-Files non mi meravigliarei se all'improvviso saltassero fuori Mulder e Scully!!!!!!!

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    Mamma mia ma così ghiacciati quegli scheletrini di albero sono ancor più brutti !! Balzani, ma anche a Londra erano così brutti gli alberi di Natale ???

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -