Forlì, aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Infermieristica

Forlì, aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Infermieristica

FORLI' - Sono aperte le iscrizioni al Corso di laurea in Infermieristica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna, che vede tra le sue sedi formative anche l'Azienda Usl di Forlì. L'accesso è subordinato al superamento di una prova di ammissione, unica per tutti i Corsi di Laurea delle professioni sanitarie, che avrà luogo mercoledì 8 settembre, alle ore 8.00, presso il Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglioni n. 33/34, Ingresso Sud Moro, Viale Aldo Moro 20.

 

Le domande di ammissione alla prova possono essere compilate esclusivamente on-line entro il 23 agosto 2010 collegandosi al sito www.almawelcome.unibo.it.  La prova di ammissione della durata di 120 minuti consisterà nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla che verteranno su diverse materie: biologia, chimica, fisica e matematica, cultura generale e ragionamento logico.

 

Per l'anno accademico 2010/2011 il Polo Scientifico Didattico di Ravenna mette a disposizione 140 posti, di cui 60 per la sede formativa di Forlì, più 4 posti per studenti non comunitari residenti all'estero.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito www.medicina.unibo.it, rivolgersi alla segreteria del Polo Formativo presso l'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì o telefonare ai numeri 0543 731077 o 0543 735261, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

 

Il Corso di Laurea in Infermieristica, che ha valore abilitante, ha lo scopo di formare professionisti sanitari responsabili dell'assistenza, che siano preparati a rispondere su base scientifica ai bisogni delle persone che presentano problemi di salute.

 

Il conseguimento della laurea triennale permette d'inserirsi in tempi brevi nel mondo del lavoro, lavorando presso ospedali, ambulatori, nell' assistenza domiciliare o in strutture sociosanitarie, in regime di dipendenza o in libera professione; o di approfondire le competenze di base, frequentano i Master o la Laurea Specialistica.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -