Forlì, Aprigliano (Lega): "Il sud ha bisogno di gente come Rino Gattuso"

Forlì, Aprigliano (Lega): "Il sud ha bisogno di gente come Rino Gattuso"

Rino Gattuso

FORLI' - "Da Calabrese fiero delle proprie origini e da orgoglioso rappresentante della Lega Nord nelle istituzioni non posso far altro che apprezzare questa nuova dichiarazione di stima da parte di un calabrese doc come Gennaro Gattuso verso le idee ed il leader del Movimento politico che rappresento nel Comune di Forlì" a parlare è il Capogruppo della Lega Nord nel capoluogo Romagnolo, eletto nel giugno del 2009, Francesco Aprigliano.

 

"Quando mi sono avvicinato alla Lega molti dei miei amici del Sud non capivano il motivo della mia scelta - confessa il funzionario di polizia calabrese di Rossano (10 Km da Schiavonea, paese di Gattuso) trapiantato da anni in Romagna - ma io ho sempre sentito che, proprio come ha detto Gattuso, solo con il pugno duro e stando lontani dall'assistenzialismo il meridione e l'Italia tutta possono sperare in un futuro migliore. Per me oggi è quindi una giornata particolarmente felice perché finalmente la Lega non è più solo il punto di riferimento per i meridionali trapiantati al Nord, ma anche perché la gente del Sud dalla faccia pulita come Gennaro Gattuso comprende la forza delle idee di Bossi. Alla Calabria ed al Meridione in generale serve gente come Gattuso, mi auguro - ha concluso Aprigliano annunciando di avergli inviato una tessera ad honorem della Lega Nord Romagna - che la sua grinta, la sua rabbia e la sua voglia di cambiare le cose al Sud lo porti ad un impegno politico una volta smessi i panni del calciatore"

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Edoardo Bannato
    Edoardo Bannato

    Certo, poi uno come Aprigliano, che campa da una vita con lo stipendio da dipendente pubblico, è decisamente credibile...

  • Avatar anonimo di Lorenzo Grecis
    Lorenzo Grecis

    invito Aprigliano a farsi distaccare in calabria per tre mesi per poter contribuire alla rinascita del sud, dal momento che conosce molto bene quei luoghi... e poi il fatto che possa trasmettere quella durezza bossiana, col pugno duro, permetterà a tutta la calabria di cambiare la realtà... ...però a pensare bene qualche tempo fa c'era in calabria un magistrato che aveva messo le mani sul malaffare dei politici di quei luoghi, e nonostante avesse tante prove, i potenti riuscirono a screditarlo... auguro ad Aprigliano di avere successo!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -