Forlì, arriva in centro il "gazebo della vita"

Forlì, arriva in centro il "gazebo della vita"

FORLI' - Domenica 6 febbraio, in occasione della "Giornata per la vita" la Comunità Papa Giovanni XXIII (in accordo con la Diocesi di Forlì-Bertinoro) allestirà il GAZEBO PER LA VITA: sarà collocato in piazza Giovanni Paolo II, nel parcheggio antistante la Cattedrale e sarà aperto dalle 9.00 alle 18.00, con proiezioni continue di video e filmati sulla vita nascente e la distribuzione di materiale informativo.

 

L'Associazione fondata da don Benzi anche a Forlì aiuta e sostiene le mamme o le coppie in difficoltà affinché accolgano il proprio figlio con amore e dignità, soprattutto quando si trovano ad affrontare una maternità inattesa o, per motivi diversi, sono in situazioni problematiche o precarie.

Promuove e cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica ad una cultura di accoglienza della vita umana fin dal concepimento: fra le varie iniziative ormai da molti anni alcuni volontari si ritrovano ogni primo lunedì del mese, all'ingresso dell'ospedale Pierantoni (padiglione Vallisneri) per recitare il Santo Rosario e a meditare il vangelo del giorno. Chi si trovasse in difficoltà di ogni tipo di fronte ad una gravidanza può chiamare il numero verde 800035036. Per chi vuole aiutare (donando vestitini, pannolini, carrozzine per i nascituri, donando denaro per i progetti di sostegno, oppure offrendo tempo per seguire una mamma o una coppia in diffi coltà)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -