Forlì, arriva Napolitano, ma se ne va l'albero di Natale

Forlì, arriva Napolitano, ma se ne va l'albero di Natale

Forlì, arriva Napolitano, ma se ne va l'albero di Natale

FORLI' - Sarebbe stato bello avere ancora l'albero di Natale in Piazza Saffi durante la visita del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che deporrà sabato mattina una corona sotto la statua di Saffi. Ma i Granatieri hanno detto 'no'. La presenza dell'albero intralcerebbe la sicurezza del Capo dello Stato. Per cui il simbolo del Natale forlivese verrà tolto mercoledì pomeriggio, prima dell'Epifania. Lo conferma l'assessore all'ambiente Alberto Bellini.

 

>LE FOTO DEI PREPARATIVI

 

 

"Avevamo chiesto che potesse rimanere anche durante la visita del Presidente - ha spiegato Bellini - ma i Granatieri, durante il sopralluogo, hanno escluso questa opzione per motivi di sicurezza. Visto che venerdì ci sarà il mercato e giovedì è festivo, la rimozione dell'albero, che verrà destinato al riuso, è stata programmata per mercoledì pomeriggio".

 

Già martedì mattina gli operai del Comune erano al lavoro nelle aiuole del centro per tagliare l'erba e togliere anche gli altri addobbi posizionati in piazza per le feste. Anche questo per motivi di sicurezza, oltre che di decoro. Sarà una piazza un po' triste quella che accoglierà il Capo dello Stato, ma per ragioni di sicurezza non si è potuto fare diversamente. Da Roma il no è stato categorico.

 

Martedì mattina l'ultima società sportiva a pedalare per accendere le luci dell'albero è stato il Circolo schermistico forlivese, con circa una quindicina di ragazzi della categoria giovanissimi.

 

Chiara Fabbri


Commenti (10)

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Concordo col Minotauro.

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    Alcuni commenti qui sotto riportati sono vergognosi ed altri offensivi.Ma con che testa ragiona la gente? Ma vi rendete conto che stiamo parlando del presidente della repubblica? Mancare di rispetto al presidente Napolitano significa mancare di rispetto alla repubblica, allo stato, ai vertici delle istituzioni,alla democrazia,perchè tu Pasta non solo hai irriso NAPOLITANO, ma anche quello che rappresenta.Penso che tu Pasta non ti sei reso conto della sciocchezza che hai scritto.Può essere che tu non stimi il presidente, ma non devi deridere quello che rappresenta. Non sono solito commentare i commenti, ma a questo non ho potuto astenermi.

  • Avatar anonimo di girasole
    girasole

    "caro" pasta ce ne fossero di vecchietti come lui! purtroppo quelli di un certo spessore morale sono già morti tutti, pensa a Calamandrei ed altri, adesso ci rimane la feccia e i criticoni ....

  • Avatar anonimo di red wolf
    red wolf

    l'ignoranza regna sovrana.....non è un fatto politico ma un fatto di sicurezza nazionale, furbone....oscura la visuale, e crea problemi per la sicurezza.....

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Il "vecchietto" è anche presidente degli idioti, suo malgrado....

  • Avatar anonimo di pasta
    pasta

    " se io fossi uno dei vincitori mi incazzerei e non poco " anche se fosse, gli passerebbe in fretta.....

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    se anche l'albero deve diventare un fatto politico allora non ne usciamo più.. tra l'altro è frutto di un concorso che nel bando prevedeva dovesse rimanere fino all'epifania..se io fossi uno dei vincitori mi incazzerei e non poco...

  • Avatar anonimo di pasta
    pasta

    Accidenti, togliere l'albero 1 gg prima... che terribile cosa Se si pensasse a ciò che il Comune fà e spende per l' inutile visita di questo "vecchietto"..... ma quello no, questo darà "lustro" alla città E dire che Cesena se l'è presa perchè non và da loro.... peccato.... glielo portavo direttamente io in'auto Ah.. già... il nonnino non si muove in auto, solo aerei e elicotteri, tanto in Italia siamo ricchi, e per di più con un codazzo di 40/50 persone al seguito, tutti a ibro spese sul nostro groppone AUGURI !!

  • Avatar anonimo di fausto pardolesi
    fausto pardolesi

    Aurelio Saffi è un padre dell'Italia. non si può per logica e buon senso mettere una corona alle spalle del monumento è del tutto evidente. natale è passato l'epifania le feste porta via dunque l'albero in piazza, vittima della seganord di Castrocaro andava comunque rimosso. era ora.

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    mi sembra una gran cavolata... se la corona sotto la statua la mettesse dall'altro lato rispetto all'albero di natale cosa cambierebbe? onestamente tra i due preferisco l'albero...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -