Forlì, arriva Ryanair. Errani (Pd): "Una buona notizia per la Romagna"

Forlì, arriva Ryanair. Errani (Pd): "Una buona notizia per la Romagna"

FORLI' - "Dalla primavera del 2009 al Ridolfi sarà operativa una base Ryanair. Questa è una buona notizia per Forlì e la Romagna". Marco Errani, capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale a Forlì, promuove l'accordo siglato tra la compagnia irlandese e la Seaf, la società di gestione dell'aeroporto di Forlì presieduta dall'ex sindaco Franco Rusticali.

 

"E' risultato vincente il lavoro promosso dalla SEAF, dagli Enti soci, a partire dal Comune di Forlì e dalla Regione Emilia-Romagna per portare certezze nel futuro dell'aeroporto forlivese - afferma Errani -.Alla luce di questo accordo le dispute tra lo scalo forlivese e il Marconi sono prive di senso. Chi puntava sul campanilismo esasperato non coglieva l'effettivo valore aggiunto del sistema aeroportuale regionale e quindi la complementarietà, dal punto di vista del mercato, degli aeroporti della Regione".

 

"In realtà, proprio la posizione strategica del nostro territorio, propone potenzialità molto alte di crescita dei voli sia per Forlì che per Bologna - sostiene il capogruppo -. Per queste ragioni oggettive, la collaborazione e l'unità di intenti fra i due scali sono la prospettiva per il futuro. Siamo di fronte ad una scelta di grande qualità".

 

Errani ricorda che con questo accordo Ryanair "porterà 400 posti di lavoro qualificato, milioni di euro di investimenti, voli di transito che consentiranno di sviluppare ulteriormente il non aviation. Questa prospettiva di crescita permette di definire condizioni più avanzate affinchè il Ridolfi diventi effettivamente l'aeroporto della Romagna".

 

"Questa vicenda è un ulteriore tassello del processo di modernizzazione che sta vivendo la nostra città, di cui sono protagoniste, non da sole, le Istituzioni locali - afferma ancora Errani -. Il consolidamento di Ryanair a Forlì è un'altra azione positiva per qualificare il nostro territorio, è una dimostrazione di buongoverno dei fatti. Al catastrofismo demagogico e inconcludente di una opposizione ideologica e pregiudiziale, noi rispondiamo con il lavoro concreto per il bene comune dei cittadini forlivesi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Visto che la capitale emiliana è magnanima e buona, perchè si tiene tutto per sè? Non poteva dare ai fedelissimi democratici forlivesi un cenno della propria benevolenza lasciando i voli internazionali? No... Ma siamo felici lo stesso. Che tristezza... QUESTO E' UN FORLICIDIO! Mi raccomando: alle urne ricordiamoci anche di questo misfatto!

  • Avatar anonimo di fusaroli casadei franco
    fusaroli casadei franco

    Certamente l'aereoporto di bologna e' superiore a Forli,ma parlare di successo come fammo i politici forlivesi mi sembra vergognoso,se non peggio. Noi tutti dobbiamo pensare che Bologna ci freghera' sempre...........allora c'e' un'unica strada : LA REGIONE ROMAGNA. Sono un forlivese che vive a roma,con mio grande dispiacere ma essere collegati con trapani ,catanzaro ,brindisi e' coasa diversa da Londra,francoforte,dublino ecc.... Forlivesi svegliatevi fra 12 mesi ci potrebbe essere il riscatto e mandare a casa gente come Masini e tutti i suoi scagnozzi che non hanno il coraggio di dire la verita'

  • Avatar anonimo di AndreaB
    AndreaB

    concordo pienamente con brillo... speriamo nelle pressime elezioni. Forlivesi pesate bene a chi dare il voto!

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Un'altra "buona notizia" così e invidieremo San Lazzaro di Savena! Che amarezza... Certi sorrisi si vedono quando la Regina d'Inghilterra va a trovare le tribù di alcuni paesi sperduti del Commonwealth. Tutti felici e contenti! Questi sorrisi amministrativi e questi discorsi isitituzionali feriscono Forlì, ma i forlivesi si bevono tutto... E quest'altr'anno... Altra giunta "democratica": scommettiamo?

  • Avatar anonimo di mau
    mau

    concordo con birillo, da forlivese che vive fuori (ma che usava spesso il ridolfi) ripeto ciò che ho scritto in un altro commento: puoi anche perdere la sfida con bologna, ma almeno bisognerebbe avere il coraggio di ammettere la sconfitta e preparare la riscossa, spendere pure qualche parola di fuoco contro bologna e la regione, questi invece che fanno: sorridono perché avremo - forse e a marzo - i voli per trapani... è questo che dà fastidio. e che preoccupa

  • Avatar anonimo di birillo
    birillo

    Secondo me nemmeno Errani crede a quello che ha detto !!! Chi puntava sul campanilismo esasperato...ecc..ecc...intanto i voli sono finiti tutti a Bologna ! Comunque, cari amici forlivesi ce lo siamo meritato tutto questo. Anche se io non ero residente a Forlì e non li ho votati questi signori, qualcuno però l'ha fatto...adesso ce li teniamo ! E guarda cosa combinano ! Il campanilismo....ma roba da matti, a volte si perde una buona occasione di stare zitti e invece il comunista di turno deve dire la sua. La foto di Rusticali, che conosco e stimo, anche se le cose sono andate così, è il ritratto di una evidente sconfitta, altro che buone notizie. Volare a Trapani (molti non sanno nemmeno dove si trova), Comiso e Alghero equivale a dire costruiamo dei condomini sulla pista del Ridolfi che almeno rendono di più. A volte mi vergogno di essere forlivese.

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Buona notizia? Ma mi faccia il piacere! Arrampicarsi sugli specchi sì che è un "lavoro vincente". Complimenti vivissimi.

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    che gente che abbiamo in comune c'è da rabbrividire

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -